Sono ore di attesa: questo pomeriggio Piera Maggio scoprirà se è vicina a ritrovare sua figlia oppure no.

Finalmente ci siamo: la tv russa svelerà l’arcano, Olesya è Denise Pipitone?

Ricostruiamo la vicenda.

Piera Maggio ha ritrovato Denise Pipitone?

Vi ricordate nel 2005 il video di una guardia giurata? Era a Milano e filmò una zingara con una bimba, la chiamava “Danas” e lei con un forte accento siciliano le chiedeva “Dove mi porti?”. Poi più nulla.

Olesya Rostova è una ragazza russa, ricorda di essere stata rapita dagli zingari da bambina ma non ricorda altro. Nel 2005 è stata trovata in un campo room, con una zingara, che non era la madre, e portata in un orfanotrofio.

La ragazza decide di fare un appello alla tv russa per ritrovare sua madre.

Una signora moldava, guardando la tv, vede l’appello e si ricorda della bimba di Mazara del Vallo sparita nel 2004. Fa un confronto delle foto con la madre e si accorge subito che le due si somigliano parecchio. Decide perciò di segnalare questo curioso fatto ed ora ci domandiamo: Olesya è Denise?

Il test su Olesya Rostova rivelerà che è Denise Pipitone?

Questo pomeriggio nella trasmissione “Lasciali parlare” sarà rivelato se il gruppo sanguigno della ragazza russa e della bimba scomparsa sono identici oppure no.

La Rostova sarà in studio, mentre l’avvocato Frazzitta sarà collegato in diretta da Marsala. Se così fosse si procederà al test del DNA per sapere se la ragazza russa è Denise.

C’è da dire che ha fatto molto scalpore il fatto che i russi sappiano già se quella ragazza può essere la figlia di Piera, ma abbiano deciso di non svelarlo per non rovinare l’audience.

C’è davvero molta attesa: Olesya presenta tratti somatici molto simili a quelli di Piera Maggio e molti punti in comune con la storia di Denise, sparita nel 2004.

Un’altra famiglia si è fatta avanti presumendo che la ragazza russa potrebbe essere la loro bimba scomparsa, ma il test del DNA rivela che non è figlia loro.

Piera Maggio ci spera ma non s’illude, in diciassette anni ha visto tante segnalazioni, tante possibili Denise che alla fine non erano mai lei.

Stavolta speriamo che sia Denise e che possa ritornare a casa.