Ci si mette anche Pippo Franco ora a fare propaganda per i no vax. In cerca di voti, ha pensato bene che la strategia migliore per ingraziarsi gli elettori fosse rivelare che di fondo è no vax pure lui.

Ma non bastavano Montesano e Red Ronnie?

Pippo Franco strizza l’occhio agli elettori no vax

Ha 81 anni, Pippo Franco e si è candidato Roma con il centrodestra, con sindaco Enrico Michetti. In caso di vittoria, il comico sarebbe assessore alla Cultura di Roma.

Quale sarebbe il suo primo obiettivo? “Nei magazzini di Roma c’è il 70% delle opere d’arte che non sono mai uscite, perché non c’è un accordo tra lo Stato e il Comune di Roma. La prima cosa che farei? Tirerei fuori questi capolavori”. 

Ma non è questo che ha fatto mormorare i telespettatori di LA7, bensì quello che ha dichiarato dopo.

Pippo Franco no vax ma con il green pass

C’è il paradosso di Pippo Franco che va in tv e dichiara: “Il Green pass io ce l’ho, l’abbiamo già detto e non faccio questo mestiere. Ho dei dubbi, la penso un po’ come Montagnier, ma ciascuno facesse quello che crede. Io ho il Green pass, più di questo non posso dire”.

Quindi strizza l’occhio ai no vax, ma lui mica è scemo il vaccino se l’è fatto eccome.

Solo che non ha le idee molto chiare perché poi dichiara: “Condivido pienamente quello che ha detto Michetti perché i vaccini sono sperimentali. Perché poi di morti ce ne sono. Io non entro nel merito e non voglio prendere posizione, per questo non volevo rispondere. Tu mi ci hai costretto e io non posso tradire me stesso. Ho detto la verità. Però stiamo parlando di una cosa che sappiamo notoriamente, che è sperimentale”.

No, il vaccino non è “sperimentale” e poi visto che crede che lo sia perché lo ha fatto?

La Merlino, ovviamente, ha taciuto queste scomode domande.

Attendiamo quali saranno le prossime mosse propagandistiche.