credits photo: youtube.com

I film Disney hanno accompagnato, fatto cantare e soprattutto sognare intere generazioni. Capolavori come la “Bella e la Bestia” o “Cenerentola” sono rimasti in auge nonostante il passare degli anni e hanno unito mamme e figlie.

Per tenere testa allo scorrere del tempo anche i film si sono evoluti: prima erano in VHS, poi si sono trasferiti sui DVD e più tardi ancora su Blu-ray. Ma cosa succederebbe se le principesse iniziassero ad usare anche lo smartphone? Difficile immaginarlo.

In nostro aiuto corrono la Disney Interactive in collaborazione con Walt Disney Animation Studios e con il creatore di Rapunzel Roy Conli, che con un video divertentissimo ci mostrano una rivisitazione del film che vede protagonista la bella principessa bionda, raccontandocelo tramite emoticon.

In ‘Tangled As Told By Emoji’ si può ben notare che quando Rapunzel, Finn Ryder e Pascal mettono mano allo smarthphone e iniziano a conversare tramite emoticon il divertimento è assicurato. Anche chi non ha visto il film originale, e dubitiamo esista qualcuno su questa terra che si sia perso questo capolavoro, può facilmente capire le dinamiche della storia.

La rivisitazione di Rapunzel è nata, però, sulla scia di un precedente lavoro ben riuscito. Pochi mesi fa, infatti, la Disney aveva già creato un lavoro del genere raccontando la storia delle due sorelle più amate del momento: Elsa e Anna.

Frozen as told by Emoji’ aveva subito ottenuto un enorme successo . Basti pensare che dal mese di febbraio, data del rilascio, ad oggi ha ottenuto più di 22mila visualizzazioni.

Fate attenzione, guardando questi video correte un grosso rischio. Vi innamorerete facilmente delle emoticon utilizzate. Allarmarsi però non serve, infatti la Disney presto permetterà di utilizzarle scaricando l’app Disney Gif, un’estensione della tastiera che includerà anche contenuti da ‘Frozen’, ‘Star Wars’, ‘Inside Out’ e altri grandi capolavori.

Mentre attendiamo la serie tv di Rapunzel, che sarà presentata nel 2017, e altri video di capolavori Disney raccontati tramite emoticon, vi lasciamo ‘Tangled As Told By Emoji’. Guardatelo e non ve ne pentirete.