Quale libro leggere in estate: Un regalo da Tiffany di Melissa Hill è il mio consiglio.

Per questo periodo ci vuole una lettura leggera, non troppo impegnativa vista anche la situazione. Chi di voi non si ricorda di Colazione da Tiffany?

Il film in cui la Hepburn interpreta Holly Golightly, prostituta d’alto bordo che sogna di sposare un uomo ricco che le regali tanti gioielli da Tiffany e poi incontrerà un romanziere squattrinato di cui s’innamorerà.

Quale libro leggere in estate: Un regalo da Tiffany

In questo romanzo di cui parliamo oggi incontriamo all’inizio due uomini: Ethan e Gary, che la notte di Natale stanno acquistando un regalo per le proprie fidanzate. Il primo cerca un anello di fidanzamento con quale chiedere a Vanessa di sposarlo; mentre l’altro, dimentico del dono natalizio, s’affanna a cercarle un braccialetto portafortuna per Rachel.

Ma uscendo entrambi dal negozio per sbaglio i regali vengono scambiati.

Così è Rachel a ricevere l’anello e Ethan deve riportarlo a Vanessa ma…forse non sarà così semplice…

E’ un libro molto romantico, dallo spirito leggero e brillante, raccontato in terza persona, molto semplice, pochi personaggi e abbastanza divertente. Il libro ideale per scordare quest’afa micidiale!

Quale libro leggere in estate: chi è Melissa Hill?

E’ un’autrice di bestseller che vive a Dublino.

Acclamata come “la regina delle trame dagli esiti imprevisti”, nei suoi libri riesce a combinare tutta l’emozione e l’umorismo della narrativa femminile contemporanea con intrecci che non hanno nulla da invidiare ai romanzi gialli.

Ha cominciato a scrivere nel 2003 e in breve tempo è diventata una delle più note autrici irlandesi. Le sue storie hanno toccato le corde del pubblico femminile in tutto il mondo e in breve tempo sono state tradotte in 18 lingue.