La regina Camilla è alle prese con nuove e per nulla facili decisioni. Il suo non era un destino da trono, ma era quello di stare nell’ombra. Al posto suo doveva esserci lady Diana, come tutti sanno, ma morta lei nell’incidente stradale, la sua rivale ha trovato la strada spianata.

Tuttavia la nuova vita da sovrana consorte le riserva diversi grattacapi.

Arriva per primo il gossip sulla separazione da re Carlo III.

Re Carlo III e la separazione dalla regina Camilla

C’è aria di crisi? Di già? Pare che che re Carlo III e la regina Camilla vivano in case separate.

Come è potuto succedere? Sembra che i due abbiano deciso di prendersi una pausa. Lui ha trascorso una giornata nella sua amata Highgrove, mentre Camilla, invece, stava a Ray Mill House, magione acquistata nel 1996 da Andrew Parker Bowles, il suo primo marito.

Come mai si sono già separati? Tranquilli non c’è nessuna crisi. I due hanno l’abitudine di trascorrere le vacanze separati, in modo tale che lei possa anche trascorrere del tempo con l’altra sua famiglia.

Carlo e Camilla hanno scelto tempo fa di non vivere insieme, vacanze a prescindere, per mantenere la propria individualità e passioni e tenere la relazione in equilibrio.

La regina Camilla darà dei titoli nobiliari ai suoi figli?

I figli segreti non sono quelli nati fra il re e la regina, non ne hanno infatti potuti avere vista l’anziana età. Stiamo parlando dei figli della regina Camilla, Tom e Laura, che lei ha avuto dal primo marito.

Tom e Laura sono molto discreti, non partecipano in alcun modo alla vita ufficiale della madre, ma le sono sempre vicini. Carlo pare abbia un ottimo rapporto con entrambi, Tom è anche il figlioccio del re.

Tutti ora si domandano cosa farà la regina per i suoi figli: concederà loro dei titoli nobiliari?

Secondo Thomas Mace-Archer Mills, della British Monarchists Society, ciò non è previsto. La regina, essendo solo consorte, non può attribuire titoli nobiliari. Forse potranno partecipare all’incoronazione, come al funerale di Elisabetta II, ma sullo sfondo. Nel protocollo non è previsto un caso come quello di Camilla, ma ci si dovrà adattare.

Cosa ne pensa re Carlo III? Sarà lui a fare un regalo ai figli di Camilla?