Re Carlo III fa marcia indietro, ma non verso Harry, verso Andrea. Il principe di York è stato riaccolto, è vero che c’è stata anche un’apertura verso Harry ma lui non è stato invitato a Balmoral. Inoltre ci saranno dei cambiamenti a corte.

Re Carlo III: smacco verso Harry, Andrea invitato a Balmoral

Sembra che Andrea di York sia stato riaccolto in famiglia da re Carlo III. Dopo lo scandalo la regina lo aveva praticamente bandito. Non doveva più comparire negli eventi pubblici, né lavorare per la casa reale.

Non è stato della stessa politica il figlio, che lo ha invitato all’incoronazione ed infatti Andrea era nelle primissime file di Westminster Abbey, con le figlie.

Adesso c’è un nuovo passo avanti, Andrea è stato invitato a trascorrere le vacanze a Balmoral e probabilmente sarà presente alla commemorazione per la regina.

Domenica è stato fotografato in auto con l’erede al trono, William e Kate Middleton, mentre si recavano a Craithe Kirk per andare in chiesa.

Harry è stato invitato a palazzo, ma non a Balmoral e tassativamente senza Meghan. Ci andrà?

Cambiamenti a palazzo: i licenziamenti di re Carlo III

Le politiche della regina sono state archiviate e lei sembra quasi essere stata dimenticata. Re Carlo III punta sul risparmio e ci saranno cambiamenti a Buckingham Palace.

Troppo costoso, è questa la sentenza del re. Il personale in particolare costerebbe troppo e quindi il re avrebbe deciso di tagliarne almeno il 20%.

I salari di quelli rimasti saranno adeguati (li pagavano poco?). Quindi sarà licenziamento di un lavoratore su cinque del suo staff, con scarsa contentezza da parte dello staff ma sollievo per i contribuenti perché alla fine sono loro a mantenerli.

Il sovrano lo ha imparato presto: non puoi farli tutti contenti.

Sforbiciata anche alle residenze reali, cacciati Harry e Meghan da Frogmore Cottage e Andrea da Royal Lodge a Windsor.