L’avreste detto che re Carlo III è un lontano parente di Dracula? E invece pare sia proprio così. La notizia è stata diffusa in seguito ad una sua visita in Romania.

Curiosi?

Re Carlo III in visita ufficiale nell’amata Romania

Re Carlo III non ha mai fatto mistero del suo amore per la Romania. Ha infatti intrapreso uno dei suoi primi viaggi da re proprio qui

Il sovrano britannico ha intrapreso il viaggio senza la regina Camilla, ed è stato accolto con tutti gli onori dal presidente Klaus Iohannis nel suo palazzo a Bucarest. Ci sarà anche un ricevimento con più di 300 invitati, tra cui rappresentanti del governo, funzionari e membri della società civile. Il re si tratterrà per qualche giorno in Transilvania con due tappe: una nel villaggio di Valea Zalanului e un’altra a Viscri, dove acquistò tempo fa una proprietà trasformata in un museo dedicato alla botanica.

Come fa re Carlo III ad essere parente di Dracula?

Pare che re Carlo III possa vantare una discendenza molto particolare, sembra infatti che sia parente del principe del XV secolo noto come Vlad l’Impalatore. Dracula, esatto.

«Ho la Transilvania nel sangue» diceva scherzando, ma non era poi così lontano dalla verità.

La regina Maria, moglie di re Giorgio V, era una Wurttenberg ovvero faceva parte della casata legata a quella di Vlad.

Inoltre la bis-bis-bisnonna materna di re Carlo, Klaudia Rhedey, è nata e cresciuta nella regione della Transilvania.

Le leggende attorno a Vlad le conosciamo, il suo essere violento e assetato di sangue, e probabilmente affetto da qualche malattia lo aveva trasformato nell’immaginario in un non-morto, un vampiro.