Faccio fatica davvero a pensarci: abbiamo detto addio a Sean Connery.
La notizia mi ha colto di sorpresa, certo sarebbe successo ma non riuscivo a crederci.
L’attore si è spento nel sonno a 90 anni.
Per noi resterà sempre l’unico ed il solo James Bond.
Addio a Sean Connery
L’attore scozzese è morto nella sua villa alle Bahamas aveva da poco compiuto 90 anni.
Connery ha terminato la sua carriera nel 2003 (La leggenda degli uomini straordinari) e poi si è dedicato alla sua vita privata.
Le ultime news che abbiamo di lui risalgono al 2017 le foto ufficiali della sua presenza in tribuna, tra l’altro in notevole forma, agli US Open.
Tutti noi lo ricordiamo come il primo ed unico James Bond, l’agente 007. Personaggio inventato da Ian Fleming che Connery interpretò per la prima volta nel 1962.
Tutti pensavano che quel ruolo gli sarebbe rimasto incollato ma lui si reinventa nel 1987, con il sergente di polizia Malone de Gli Intoccabili, per il quale vinse un Oscar come attore non protagonista.
Sempre e solo successi per un attore incredibile dal grande talento.
10 curiosità su Sean Connery
Vogliamo ricordarlo proprio parlando di lui e scoprendo alcune curiosità questo grande attore.
1. Il toupet
Per interpretare l’agente 007, Sean dovette ricorrere al toupet perché era già quasi completamente calvo.
2. Mister Universo
Arrivò terzo nella partecipazione a Mister Universo (1953) e questo fu il suo trampolino di lancio per la carriera d’attore.
3. Il rifiuto
Gli fu proposto di interpretare Gandalf ne Il signore degli anelli ma lui rifiutò.
4. L’infortunio
L’attore si fece male alla schiena sul set di uno dei film dell’Agente 007 e questo gli servì per chiedere un aumento del suo compenso per il film successivo.
5. I matrimoni
Sean Connery è stato sposato due volte, la prima con Diane Cilento – dal ’62 al ’73 – e la seconda con Micheline Roquebrune, nel ’75.
6. Ispirazione
Michael Crichton autore del libri Sol levante, ha ammesso che fu Sean Connery ad ispirare il personaggio di John Connor.
7. Il modello
Prima di diventare attore Sean faceva il modello per i nudi d’arte. Ha fatto in realtà molti lavori: lucidatura delle bare, muratore, bagnino e garzone di una latteria.
8. Sean e Steven
Durante le riprese di Agente 007 – mai dire mai, Sean aveva preso lezioni di arti marziali da Steven Seagal che per sbaglio gli ruppe un polso.
9. Voleva Gattuso
Sean Connery è stato proprietario della squadra protestante di Glasgow e voleva assolutamente Gattuso in squadra, tanto da opporsi alla sua cessione alla Salernitana. Il commento di Gattuso fu: “Dite a Connery di farsi i ‘ca..i’ suoi”.
10. Tatuaggi
Ne aveva due: uno sul braccio destro dedicato ai genitori Mum & Dad ed il secondo è Scotland Forever, un pugnale con un cuore trafitto, fatto durante gli anni nella Royal Navy