ricrscita

Cambiare colore dei capelli spesso rappresenta per le donne un momento di passaggio, il voler cambiare la propria vita. O magari lo facciamo solamente per seguire la moda, per cambiare look. C’è chi lo fa da sempre, e chi è costretta dal comparire inesorabile dei primi capelli bianchi.

Certo è che quando dopo il primo momento di smarrimento ci abituiamo al nostro nuovo colore e anzi ci sentiamo irresistibili, piano piano inizia a comparire la fastidiosa ricrescita. I capelli crescono in fretta e non c’è niente di peggio che mostrarsi con i capelli bicolore. Ma cosa fare quando la ricrescita è evidente ma non abbiamo il tempo per andare dal parrucchiere a rifarci il colore? Vediamo 5 rimedi last minute per nascondere la ricrescita.

I capelli cotonati

Cotonando i capelli potrai creare volume e nascondere la ricrescita. Basta usare un pettine a denti stretti e cominciare dalla radice.

Look anni’50

Una fascetta o una bandana ti aiuteranno in pochi secondi a nascondere la radice dei capelli e darti un look originale e stravagante.

Capelli raccolti

Attenzione ad evitare code troppo tirate che evidenziano ancora di più la ricrescita dei capelli. Meglio optare per un raccolto morbido arrotolando le ciocche in punti strategici.

Sposta la riga

Anche questo è un cambio di look. Se sei abituata a portare la riga centrale, prova invece a spostarla creando una specie di riporto, con le lunghezze la ricrescita verrà coperta.

Come ultimo rimedio e solo nel caso la ricrescita sia veramente troppo evidente, provate la lacca colorata, facile da usare e va via lavando i capelli.