Paese che vai rossetto che trovi. Il colore del rossetto può dire molto della nostra personalità, ma anche sulle nostre abitudini e svelare molto anche rispetto al tipo di società in cui viviamo. Gli aeroporti sono diventati sempre più dei grandi centri commerciali di lusso e anche grazie a prezzi più convenienti, i cosmetici sono molto venduti mentre si aspetta l’imbarco del proprio volo. L’aeroporto londinese di Heathrow è molto di più che è un semplice scalo passeggeri, è un vero centro internazionale per lo shopping con negozi di prestigio e firme lussuose proprio come i famosi quartieri della moda delle grandi città. Qui possiamo trovare negozi di Burberry, Hérmes, Gucci e boutique di cosmetici come MAC e Chanel. Del resto, circa 200.000 persone al giorno attraversano i suoi terminal quindi è facile avere trend circa i gusti dei propri clienti.
E tra gli oggetti che più si comprano negli aeroporti c’è proprio il rossetto, per questo a Heathrow hanno deciso di approfondire l’argomento per capire quali sono i colori più amati dalle donne per le proprie labbra.
Nel primo rapporto annuale sul “colore del rossetto” elaborato ad Heathrow, sono stati messi insieme i dati di vendita per capire i colori di rossetto più diffusi anche a seconda del paese di provenienza. Se le clienti di New York scelgono il classico rosso, simbolo di una modera donna professionista, il look usato a Londra è più tenue grazie a tonalità cammello. Le ragazze francesi si dimostrano sempre le più romantiche perché prediligono il classico rossetto rosa. E le italiane? Più trasgressive e alla moda con rossetti rosa fucsia e prugna.