Ogni donna ha il suo rossetto o, forse, ogni rossetto nasce per una donna. Esistono delle tonalità che stanno bene solo a delle labbra. Perché la verità è che quando vediamo i rossetti in fila sugli scaffali, gli occhi si riempiono di gioia, di cuori e di luce. Vorremmo comprarli tutti, ma sappiamo che il colore è un argomento delicato.

Il rossetto tra tutte le cinquemila sfumature di rosa cipria, rosa confetto, viola, nero, corallo, rosso e bordeaux, è indispensabile per ogni donna di ogni angolo del Mondo, anche quello più remoto.


rossetto marrone

I rossetti rossi e quelli nude sono come lo stile per Coco Chanel, restano sempre. Le tendenze dell’ultimo periodo però la pensano diversamente. Il rossetto rosso c’è, e anche quello nude. La novità è che, però, la vera attrazione è il rossetto marrone.

Esatto, il rossetto scuro è quello scelto da decine di star che lo indossano praticamente tutti i giorni, in qualunque occasione. Noi non ci siamo dimenticati di Linda Evangelista e delle sue labbra degne di passerelle mondiali, che hanno fatto vivere tempi glorioso al rossetto marrone alla fine del secolo scorso.

Ma non è l’unica. Il rossetto marrone pare proprio aver conquistato le labbra di molte celebrità che non vogliono proprio più abbandonarlo. Negli scatti di fotografi ufficiali, ma anche in quelli fatti con la telecamera frontale dello smartphone, sono davvero tante le sfumature di marrone che le modelle o le attrici scelgono sempre di più.

Quando Sarah Jessica Parker ancora non era la Sarah Jessica Parker di Sex and the City, o quando Jennifer Aniston interpretava “Rachel” in Friends, le loro labbra parlavano solo un colore: marrone.

Questo rossetto sembra aver conquistato tutte: cammina sulle passerelle delle fashion week e viaggia in tutto il mondo tra gli scatti di Instagram di super modelle seguitissime. Gigi Hadid ha scelto il marrone e l’ha fatto anche Kylie Jenner. La piccola della famiglia più social del mondo, ha addirittura prodotto una sua linea di rossetti, quasi tutti proprio sulle sfumature del marrone.

rossetto marrone

Dagli anni 90 ai nostri giorni, da generazioni diverse, il rossetto scuro resta un must per ogni donna.