Credit photo: www.cyberscienza.it

Quella dei selfie è ormai diventata una vera e propria mania, se poi si mette in mezzo anche la Samsung è veramente la fine: l’azienda coreana, infatti, ha donato ai nuovi smartphone fotocamere anteriori con una più alta risoluzione, di ben 5 Megapixel.

Una mossa di marketing veramente forte questa, che ha portato la Samsung ad aggiudicarsi un nuovo e particolarissimo record a livello mondiale: quello di maggior numero di selfie scattati durante una giornata. E se non ci credete, potete anche controllare voi stessi sul sito creato proprio per l’occasione dalla Samsung.

Per questo progetto – che si è svolto tra Johannesburg e Cape Town – la famosa compagnia coreana ha messo a disposizione di diverse persone due dei suoi gioiellini: Galaxy A3 e Galaxy A5. Proprio con i nuovi smartphone i partecipanti sono stati chiamati a farsi degli autoscatti, con o senza l’aiuto del famoso bastone che sta facendo impazzire milioni di persone.

Sapete qual è stato il risultato? Ben 12.803 selfie scattati in sole 24 ore. Un record da urlo, anche perchè proprio quello precedente aveva tremila foto in meno. E, dopo aver raggiunto questa strabiliante primato, Samsung ha anche deciso di regalare i suoi due modelli di smartphone a 100 persone, estratte tra i partecipanti all’iniziativa. Non male, contando che l’unico “sforzo” è stato quello di scattarsi qualche divertente foto.

Chissà se la Samsung riuscirà a superare anche questo risultato, sempre che la moda dei selfie non venga rimpiazzata da qualcos’altro di più “moderno”. Ma siamo sicuri che l’azienda coreana saprà stare al passo.