Per il pubblico e i social network non ci sono dubbi: Virginia Raffaele è la vera vincitrice di questa edizione di Sanremo. Le sue imitazioni divertenti, originali e sarcastiche hanno conquistato la platea dell’Ariston e anche quella dei telespettatori a casa, che commentavano su Twitter le trasformazioni (riuscitissime) della comica italiana. Da Sabrina Ferilli a Donatella Versace e Carla Fracci, passando per il suo cavallo di battaglia, Belen Rodriguez (imitazione apprezzata anche dalla diretta interessata), Virginia Raffaele ha ricevuto i complimenti di tutti.

Credits: fanpage.it
Credits: fanpage.it

Giunti all’ultima puntata di Sanremo, ci chiediamo: da chi si vestirà questa sera? La sensazione è che la cabarettista potrebbe portare in scena un altro personaggio top della sua carriera, ovvero il ministro Maria Elena Boschi. Intervistata da “La Repubblica”, la Raffaele si è raccontata, parlando della sua famiglia, formata da lavoratori nel circo – basti pensare che i suoi nonni sono stati i fondatori del Luna Park dell’Eur di Roma. La comica ha parlato dell’atmosfera che si respira sul palco dell’Ariston e dell’emozione che si prova, azzardando qualche battuta sulla politica quando le viene chiesto se imiterà Maria Elena Boschi questa sera: “Solo se il babbo ci dà l’ok”.

Credits: www.tvblog.it
Credits: www.tvblog.it

Lo scorso anno, Virginia era già stata a Sanremo, ma in veste di ospite. Quest’anno, invece è co-conduttrice a fianco di Carlo Conti, di cui parla a La Repubblica: “È una spalla perfetta, ha i tempi: lo scopo è farlo ridere. Quando vedo che ride vado sicura. Con la Versace s’è impicciato pure lui che non sbaglia mai. Dietro c’è il lavoro con i miei autori, Giovanni Todescan che firma lo spettacolo Performance con cui sarò a Roma la prossima settimana.” Virginia Raffaele è insomma una donna dalle mille facce, ma il suo vero volto non lo conosce neanche lei, e ammette a Repubblica, ironica: “Sto studiando il personaggio di Virginia Raffaele, e ancora non becco la camminata.”