Sanremo 2025 si preannuncia scoppiettante: un festival ricco di colpi di scena e tensioni, soprattutto con il ritorno di Fedez e l’ingresso di Tony Effe.

Questi due rapper, che fino a qualche tempo fa si scambiavano frecciatine a colpi di dissing sui social, ora si ritroveranno sullo stesso palcoscenico, e le aspettative sono alle stelle.

I due sono stati però accettati con riserva, ovvero se dovessero iniziare un nuovo dissing sul palco verranno esclusi. Si è espresso in merito anche Carlo Conti.

L’annuncio di Carlo Conti per Sanremo 2025

Carlo Conti, il direttore artistico, ha annunciato con entusiasmo i 30 big che parteciperanno al Festival, in programma dall’11 al 15 febbraio. Tra conferme e novità, spiccano proprio Fedez e Tony Effe, che promettono di portare un po’ di pepe alla manifestazione.

Conti ha cercato di smorzare i toni, dicendo che i due “canteranno e basta”, ma è difficile non immaginare che il backstage sarà come un ring. D’altronde lo staff è stato molto chiaro: niente dissing, pena l’esclusione.

Fra dissing e polemiche

Il dissing tra Fedez e Tony è stato acceso e ha persino coinvolto Chiara Ferragni, ex moglie di Fedez, che è stata tirata in ballo in diverse occasioni. Con il festival all’orizzonte, entrambi sembrano voler mettere da parte le tensioni per concentrarsi sulla musica.

Fedez ha già fatto sapere di essere felice di avere un amico come Emis Killa tra i partecipanti: “Almeno c’è uno con cui posso parlare”, ha scritto su Instagram, facendo intendere che il clima non sarà dei più rilassati.

Il pubblico è curioso di vedere come si evolverà la situazione tra i due artisti sul palco. Saranno in grado di mettere da parte le loro divergenze per dare vita a performance memorabili, o ci sarà un nuovo scontro?