Al centro di grandi polemiche per la sua vittoria all’Eurovision Song Contest 2014 a Copenaghen, Conchita Wurst è ospite al Festival di Sanremo 2015.
Secondo la scaletta, la drag queen è uscita in seconda serata, poco dopo la mezzanotte con un vestito lungo, scollato sulla schiena a mostrare l’evidente tatuaggio che ritrae sua madre.
Una voce emozionante, capelli corti, rispetto a quelli con cui vinse l’Eurovision l’anno scorso. Stessa barba, indimenticabile che ha fatto tanto scalpore allora e sicuramente farà discuterà anche nei prossimi giorni.
Eppure con questo invito Carlo Conti prima e Sanremo poi hanno dimostrato che l’Italia sa andare oltre i pregiudizi e sa premiare i talenti, quelli veri. Aldilà della sessualità, delle scelte di vita, un cantante deve saper cantare e la voce di Conchita Wurst è a dir poco inimitabile. È questa l’unica cosa che deve interessare.
Carlo Conti rivolge alcune domande a Conchita, sull’importanza che la barba ha avuto nel suo percorso artistico e la drag queen non nasconde che sia stata importante sopratutto per sentirsi a proprio agio con se stessa. Non solo all’Eurovision ma anche nella vita.
Ecco il video della performance di Conchita Wurst.