Ad affiancare Claudio Baglioni nella conduzione della 68° edizione del festival di Saremo ci saranno Michelle Hunziker Pierfrancesco Favino.

Il festival della musica italiana andrà in onda dal 6 al 10 febbraio, il direttore artistico e conduttore del festival Claudio Baglioni ha fortemente voluto Michelle Hunziker Pierfrancesco Favino e loro hanno detto di sì.

Per un festival “completamente nuovo” rispetto al passato, “meno televisivo e più artistico, siamo prudenti: speriamo in un 40% di share, ma cerchiamo di superarlo anche”. Dice Angelo Teodoli, direttore di Rai1, durante la conferenza stampa ufficiale dell’evento

“Le ultime edizioni sono state particolarmente fortunate e baciate da un grande ascolto e gradimento. Come segnale di demarcazione abbiamo deciso di togliere le eliminazioni, una parola che fa un po’ paura. Inoltre abbiamo aumentato a 4 minuti la lunghezza media delle canzoni, è come se un pittore potesse avere una parete più grande da affrescare – spiega il cantautore – La quarta serata, quella del venerdì, non ci sarà l’obbligo per gli interpreti di cantare canzoni di altri ma ognuno potrà stabilire con il pubblico una nuova edizione del suo pezzo. Questo Festival, che parte in bianco e nero, sarà da me colorato con i colori primari” ha dichiarato Claudio Baglioni.

Pierfrancesco Favino durante l’intervista fa sapere:

“È una cosa completamente nuova per me, un nuovo battesimo: sono fan del festival da quando sono bambino, è un cerchio che si chiude. Già a cinque anni sognavo di appartenere a quel mondo, l’ho fatto in un altro modo, adesso mi è stata offerta questa opportunità”

Michelle Hunziker risponde cosi:

 “Sono davvero gasatissima, ho scoperto di fare il Festival prima dai giornali e poi è arrivata la chiamata da Claudio. Sarà un’esperienza meravigliosa, siamo tutti suoi fan, ha portato davvero tanto alla musica italiana, da svizzera lo conoscevo da piccola assieme a Pippo Baudo. Grazie alla Rai e a Mediaset che mi ha ceduto, non vedo l’ora. Vogliamo portare gioia, leggerezza e semplicità”