Credit photo: www.gazzetta.it

Mancano poco più di due settimane all’inizio della 65esima edizione del Festival di Sanremo e i rumours riguardo concorrenti e ospiti non si fanno di certo attendere. Figuriamoci quelli sulle vallette. Di Emma e di Arisa ne abbiamo già parlato, ma tutti si staranno chiedendo chi sarà la terza “donna” ad accompagnare Carlo Conti sul prestigioso palco dell’Ariston.

Solo qualche ore prima della conferenza stampa ufficiale – tenutasi martedì 13 gennaio – sul web girava voce che ad affiancare le due cantanti italiane ci sarebbe stata Irina Shayk, la modella russa e da poco ex fidanzata di Cristiano Ronaldo. Ma durante la conferenza Carlo Conti ha sorpreso tutti, facendo un altro nome: Rocío Muñoz Morales.

Tuttavia, a meno che non siate tutti fan accaniti di “Un passo dal cielo” – la serie tv in onda su Rai Uno – questo nome forse non vi dirà molto. Rocío Muñoz Morales è un’attrice, conduttrice televisiva e modella spagnola, nata a Madrid il 10 giugno 1988. Ad oggi, Rocío è considerata uno dei volti emergenti del cinema, della televisione e della moda a livello internazionale.
La bella spagnola, già da piccola, debutta sia come ballerina che come attrice per la televisione spagnola, per la quale conduce anche diversi programmi. Allo stesso tempo, sono molte le sue collaborazioni con stilisti internazionali, con famosi brand – tra i quali Solac, L’Oreal, Disney, Nescafé – e con importanti riviste come Elle, Vogue e Glamour.
Il 2012, però, è l’anno fatale per la sua conoscenza in Italia: infatti Rocío Muñoz Morales debutta nel cinema italiano nella commedia Immaturi – Il viaggio, nella quale interpreta il ruolo di una ragazza bella e provocante, che fa perdere la testa ad un quarantenne, interpretato dal bel Raoul Bova. Ma la finzione si mischia con la realtà e, proprio poco tempo dopo le riprese del film, Bova lascia la moglie Chiara Giordano – con la quale ha avuto 2 figli – per stare con la sua nuova fiamma.

Sarà forse per la sua relazione con l’attore che Rocío è riuscita a conquistare un posto così importante al teatro Ariston? Da quanto emerge in un’intervista fatta dal giornale “Chi” a Carlo Conti sembra che la spagnola sia stata scelta per le sue doti nella recitazione e il suo bel fisico mediterraneo: “Stavamo cercando una modella per Sanremo quando ho visto in tv la pubblicità della serie di Rai Uno con Terence Hill “Un Passo dal Cielo” ed è apparsa questa meravigliosa ragazza mora dalla bellezza esotica. Ho chiesto alle persone che lavorano con me di scoprire chi fosse. Ho avuto un’ottima impressione: aveva studiato il regolamento e aveva già ascoltato le canzoni dei giovani. E così abbiamo chiuso in tempo record la scelta, ma senza pensare di chi fosse la fidanzata“.

Chissà se sarà all’altezza delle aspettative del conduttore, che ha riposto in lei moltissima fiducia: per saperlo non ci resta che attendere il 10 febbraio, primo giorno del Festival. Nel frattempo, noi di Blog di Lifestyle facciamo un grande in bocca al lupo alla bellissima attrice.