Sarah Michelle Gellar ha annunciato che sarà di nuovo Buffy, nell’omonima serie tv e subito si è acceso un dibattito.

Un reboot? Perchè rifare da capo una serie come Buffy? E come farà Sarah a vestire di nuovo i panni di una liceale?

Ma arriva la smentita: sarà un sequel, non un reboot.

Sarah Michelle Gellar sarà di nuovo la cacciatrice, nel sequel di Buffy

Il nuovo capitolo della saga è scritto dalle talentuose Nora e Lilla Zuckerman, già note per il loro lavoro in serie come Poker Face e Fringe. Chloé Zhao, vincitrice dell’Oscar, dirigerà il revival, promettendo un mix di nostalgia e freschezza che potrebbe conquistare sia i vecchi fan che i nuovi spettatori. Gellar ha dichiarato di essere aperta all’idea, affermando che, dopo aver visto come altri revival hanno avuto successo, è convinta che si possa fare qualcosa di grande.

La trama si concentrerà su una nuova cacciatrice, mentre Buffy avrà un ruolo di supporto. Questo approccio permette di espandere l’universo di Buffy e di introdurre nuove storie e personaggi. Nella sua ultima stagione, la serie ha già dimostrato che possono esserci più “cacciatrici” contemporaneamente, aprendo la porta a infinite possibilità narrative.

Buffy 2 in lavorazione

Sarah ha sempre avuto un legame speciale con il suo personaggio e ha affermato che il revival si farà solo se tutti i coinvolti saranno convinti di poter realizzare un prodotto di qualità. Non si tratta solo di nostalgia, ma di creare qualcosa che rispetti il lavoro originale e soddisfi le aspettative dei fan.

Buffy l’ammazzavampiri sta per tornare: è ufficiale. Hulu ha ufficialmente messo in cantiere un sequel della serie cult che ha fatto sognare milioni di spettatori. Grande escluso Josh Whedon perché diversi membri del cast pare, all’epoca, si lamentassero dei suoi comportamenti al liminte del bullismo.