Il sito americano BuzzFeed si è divertito ad immaginare la vita delle principesse Disney in vesti di mamme, grazie a delle illustrazioni che ci mostrano come sarebbe la loro vita come casalinghe.
Blog di Lifestyle vi mostra questi divertenti disegni spiegati attraverso delle simpatiche didascalie. Cosa aspettate a leggere?
Biancaneve
Biancaneve ha un figlio preadolescente che resta sul divano per tutto il giorno. Questo la fa infuriare e si lamenta dicendo: “Non hai idea di come sia facile la tua vita. Alla tua età ho dovuto lavorare come domestica!”
Pocahontas
Pocahontas è la leader del gruppo di Girl Scouts di sua figlia, e adora portare le ragazzine a fare escursioni per vedere “i colori del vento”. Tuttavia, l’unica cosa che non le piace è provare a vendere biscotti fuori al supermercato.
Ariel
Ariel discute spesso con suo marito riguardo l’indipendenza che dovrebbero dare alla loro figlia. “Stai scherzando, Eric?” gli ripete lei. “Quando avevo la sua età pensavo che una forchetta fosse un pettine e ho praticamente venduto la mia anima a una strega per avere un ragazzo! Non esiste che lei vada da sola alla fiera!”
Cenerentola
Cenerentola è una mamma attivissima su Pinterest. Veste i suoi figli con abiti meravigliosi (con un piccolo aiuto dei suoi vecchi amici Jaq and Gus), sforna bellissime torte, e usa tecniche per pulire casa assolutamente eco-friendly.
Jasmine
Jasmine fa parte dell’ “Associazione genitori e insegnanti” e incute timore ai docenti perché è tosta e non permette che i suoi figli sopportino alcuna ingiustizia.
Belle
Belle è un’insegnante privata molto dedita al suo lavoro, ma quando si tratta di insegnare ai suoi figli, la questione diventa più difficile di quando lo faceva con la Bestia, il quale si giustifica con: “Ero un bravo studente solamente perché tu eri bellissima, Belle.”
Aurora
Aurora ha una figlia adolescente che dorme troppo. Questa cosa fa impazzire la principessa Disney, ma quando la rimprovera, sua figlia le risponde: “Come ti pare, mamma. Papà dice che quando avevi la mia età hai dormito per giorni!”
Merida
Merida ha tre figli che non riesce a gestire. Le cose peggiorano quando le tre pesti sporcano tutto il vaso da notte. Per questo lei li rimprovera: “Se riesco a colpire l’obbiettivo da 90 metri, voi potete far pipì nel water!”
Tiana
Tiana lotta per far mangiare a sua figlia di quattro anni qualunque altra cosa oltre ai bignè. La principessa Disney è così disperata nel cercare di dare il giusto nutrimento a sua figlia che ha finito per cucinare vegano e nasconderlo nei suoi dolci.
Mulan
Mulan ha una figlia molto femminile e non sa come gestirla. Molto spesso si lamenta con Li Shang dicendo: “Ho sconfitto gli Unni tutta da sola e nonostante ciò lei venera la Miss Chen della porta accanto perché è brava a truccarsi!”
Anna
Anna sente di essere rimasta sempre su una slitta mentre trasporta i suoi figli in città per la lezione sulla raccolta del ghiaccio, lezioni magiche con un re troll, e si vede con i tanti figli di neve di Olaf.
Rapunzel
Rapunzel ha passato l’intera infanzia chiusa in una torre e non vuole che i suoi figli vivano la stessa cosa. Adesso è libera, senza nessun genitore intorno, e ha anche scritto un libro sull’argomento dal titolo: ‘Fate scendere i vostri figli dalla torre’.
Credits photos: Chabe Escalante per BuzzFeed