Oggi parliamo dei segreti di bellezza delle principesse del presente e del passato.

Vi siete mai chiesti come facciano ad essere sempre bellissime le principesse?

Hanno dei segreti particolari?

Cerchiamo di scoprirlo!

I segreti di bellezza delle principesse di oggi

In testa alla classifica troviamo Olympia di Grecia e Danimarca il cui punto forte è la beauty routine: fa impacchi per rafforzare la sua folta chioma ed usa un make up naturale e minimal (il trucco invecchia non ve lo scordate).

Al secondo posto troviamo Lady Amelia (cugina di William e Harry) che ha un segreto fondamentale: mette sempre la protezione solare, anche in inverno!

Kitty Spencer, nipote di Lady D, ripone molta fiducia nello sguardo: ogni sera si spalma crema per il contorno occhi e un siero per rimpolpare e mantenere idratata la pelle.

Vittoria di Savoia, figlia di Emanuele Filiberto di Savoia e Clotilde Courau, si trucca pochissimo, beve tanta acqua e mangia soprattutto molta verdura.

Pauline Ducret di Monaco ha un segreto: lo yoga. La aiuta a mantenersi giovane ed in forma. Usa sempre la protezione solare, almeno con SPF20, a causa della sua pelle chiara.

I segreti di bellezza delle regine del passato

La regina Marie Antoinette aveva un segreto per avere una pelle sempre bellissima: due cucchiaini di cognac, 1/3 di tazza di latte in polvere, 1 albume d’uovo e il succo di 1 limone, ecco la ricetta della sua maschera di bellezza.

Grace Kelly usava molto la crema sulle mani applicandola più volte al giorno perché le mani rivelano l’età.

La principessa Sissi era solita inventare da sé ogni sorta di impiastro per restare giovane, la maschera più famosa era quella per i capelli a base di tuorli d’uovo e brandy.

La regina Cleopatra manteneva bella la sua pelle facendo il bagno nel latte e miele.

Anche Lady D aveva i suoi segreti: smise di bere totalmente alcolici per avere una pelle perfetta.

La Regina Vittoria del Regno Unito della Gran Bretagna e Irlanda usava molto l’olio di rose su mani e viso.