www.bigodino.it

Credete che uomini e donne siano uguali? Vi sbagliate di grosso. A parte il chiacchiericcio sulle ultime Laboutin (che loro non potrebbero mai capire) e i messaggi cifrati che parlano di play station (che voi non sareste mai in grado di decodificare), mettetevi nella testa che non potrà mai esservi un punto comune tra il mondo marziano e quello venusiano. Siamo mondi che comunicano ogni giorno ma che con difficoltà si decideranno a viaggiare sullo stesso binario.
Pensate a una serata tra amiche, a una decisione da prendere, a una influenza beccata a causa del freddo: credete che possiamo metterci a paragone con gli uomini? Niente affatto. Anche nel sesso, ad esempio, le esigenze sono molto diverse: la donna ha bisogno di maggiori attenzioni e tenerezze mentre l’uomo è abbagliato dal solo senso di beatitudine provocato dall’happy ending.
Ma siamo sicure che non si possa trovare un ‘accordo’ tra noi e loro sotto le lenzuola? Pare che ci siano delle cose, o meglio delle posizioni, che mettano tutti d’accordo.

Missionario

Si, è vero, è la posizione più praticata al mondo (e forse anche quella che potenzialmente potrebbe annoiare) ma consente alle donne di ‘riposarsi’ mentre l’uomo fa tutto il lavoro. I maschi non la disdegnano certamente (cosa disdegnerebbero davanti a una donna nuda?).

Doggy

Questa posizione è molto amata dalle donne perché è l’uomo a condurre il gioco, mentre gli uomini la apprezzano perché in questo modo sentono di avere il controllo (e il dominio) della situazione.

Al muro

In castigo, come quando da bambine facevamo le cattive. Il sesso contro il muro è un po’ come una punizione, un pegno da pagare, una colpa da espiare. Alle donne piace perché è l’uomo ad avere il controllo sui di lei, un po’ come Mr Grey.

Cowgirl

Anche se le donne preferiscono l’uomo che le domini, è fisiologico avere voglia di condurre il gioco una volta tanto.
La posizione con lei sopra piace moltissimo a entrambi i partner, ovviamente bisogna mettersi d’impegno per evitare di rendere il tutto meccanico e privo di qualche ‘colpo di scena’.

Posizione laterale di spalle

È una posizine n cui il maschio può gestire per bene il ritmo e con cui le donne riescono a raggiungere l’orgasmo in tranquillità. Piace sia a Lui che a Lei moltissimo, ed è una valida opzione quando si è troppo stanchi per una doggy.