credits photo: cosmopolitan.it

Il sesso fa bruciare calorie. È ormai cosa nota, tant’è che molti lo inseriscono tra i loro hobby preferiti, si “sacrificano” e cercano di “faticare” il più possibile per bruciare grassi e eliminare più kg possibili in questo modo. In fondo è più economico di un’iscrizione in palestra e ha tanti altri effetti benefici. Ma quante ne brucia precisamente?

Se siete curiosi di sapere quante calorie avete bruciato facendo sesso o per potervi regolare, magari ce n’è bisogno ancora un po’, il sito Superdrug Online Doctor corre in vostro aiuto con ‘Sexercise Interactive’, un vero e proprio calcolatore. Basta veramente poco per scoprire esattamente quanto abbiamo sudato.

Innanzitutto occorre inserire il nostro peso e quello del partner. Poi selezionare la posizione e i minuti in cui l’avete mantenuta o, nel caso in cui vi foste divertiti a sperimentare o siate persone a cui piace cambiare, selezionare solo il livello di intensità di attività fisica tra i tre proposti. A questo punto non resta che aspettare il responso: avete bruciato abbastanza o dovete mettervi di nuovo all’opera?

credits photo: deejay.it
credits photo: deejay.it

Se c’è qualcuno che non si è ancora convinto che il sesso è un’attività fisica come un’altra, e dubitiamo ci sia, Superdrug Online Doctor ha pensato bene di dare una dimostrazione paragonando le calorie bruciate dagli sport comuni, come il tennis, il calcio e il nuoto, a quelle bruciate sotto le lenzuola.

Ad una donna, per esempio, 20 minuti di missionario fanno bruciare oltre 90 calorie e possono sostituire una decina di minuti di nuoto o di danza. Per l’uomo equivalgono, invece, a 500 metri di corsa o a 3 minuti di tennis.

Infine ‘Sexercise Interactivesi preoccupa anche della vostra salute e, se vi accorgete di aver bruciato troppe calorie, vi suggerisce cibi che vi possono aiutare a recuperare. Insomma, è il sito ideale per una serata, o giornata, in dolce compagnia.