Shannon Ashley Mitchell, classe 1987 nata in Canada, meglio conosciuta come Emily Fields in Pretty Little Liars, è diventata una star molto seguita nel web.

Ricercata da tutti i giornali per scovare news sulla sua vita privata, protagonista delle migliori copertine d’America, la 26enne, con un passato da modella e un fidanzato che non si trova, ha raccontato direttamente ad Elle USA che dopo aver saputo di essere stata ingaggiata per interpretare Emily ricorda solo di aver urlato in preda alla gioia. “Sul volo verso casa, stavo camminando verso il mio posto a sedere in fondo all’aereo e poi ho pensato “Oh, no, sei in prima classe” Non c’ero mai stata prima. Era surreale!” racconta la bella Shay.

Oggi Shay è una delle giovani attrici più promettenti della nuova Hollywood e nel cast di Pretty Little Liars ha trovato delle nuove migliori amiche, di fatti l’estate scorsa ha raccontato di essere legata a tutte le “piccole belle bugiarde” : “Sono molto unita a ciascuna delle ragazze per motivi diversi. Troian -che interpreta Spencer- è la persona da cui vado quando voglio un consiglio su qualcosa, è letteralmente come il suo personaggio difatti è molto intelligente. Lucy -la stravagante Aria- è dolce, scherziamo molto sul set. E Ashley -La modaiola Hanna- è la divertente, spensierata, piccola sorella che non ho mai avuto

Ma la Mitchell non ha sempre trascorso momenti rosei come questi, difatti racconta “Quando ero al liceo, a Vancouver mi sentivo così a disagio perchè tutte le mie amiche erano bionde con gli occhi azzurri. Le tate dei miei amici erano filippine, così come mia mamma. Così ho deciso di tingermi i capelli di biondo e portare le lenti colorate

Ma a portarla sulla retta via è stata un’agenzia di moda che l’ha scovata tra ad una moltitudine di ragazze, facendole capire che non c’è bisogno di omologarsi col branco per essere belli. Così già da ragazzina Shay ha preso in mano la sua vita, vivendo da sola in grandi città per arrivare in vetta alla cima.

Ma non è tutto ora ciò che luccica. La bella Emily di PLL ha quasi sfiorato l’anoressia per poter lavorare nella moda, finchè un giorno, mentre non riusciva ad entrare in un paio di jeans taglia 38, ha deciso di cambiare strada per poter davvero vivere.

Il motto di Shay? “Vivo pensando ‘se oggi fosse il mio ultimo giorno, cosa mi renderebbe più felice?’ e faccio tutte quelle cose che mi vengono in mente. Voglio provare cibi diversi e divertirmi, non arrivare a sera affamata per raggiungere un numero improponibile. Di solito per colazione mi faccio un omelette di chiara d’uovo con spinaci e funghi, per pranzo un’insalata con pesce o pollo, e per cena una zuppa di verdure. Oh, e adoro le patate! E non potrei mai dire no alla pizza. Potrei mangiarmi una torta intera da sola e se lo faccio non ho nessun senso di colpa

Oltre ad essere incentrata sul suo corpo, perchè essere bella per Shay vuol dire essere sana, ha a cuore la comunità gay. Il suo personaggio, di cui è estremamente orgogliosa, è un’adolescente lesbica che passa vari ostacoli sia per farsi accettare che per accettarsi. La giovane attrice sostiene che il miglior modo per accettarsi e farsi apprezzare dagli altri, è quello di uscire allo scoperto senza alcun timore, proprio come è accaduto al suo personaggio mentre confessava ai genitori di essere omosessuale.

L’augurio di Mitchell? “Vi consiglio di scegliere la stessa strada di Emily, che ha preferito una vita autentica che nascondersi agli occhi della gente“.