In un’intervista al Relaxnews, la make up artist Sanni Sorma ha parlato delle nuove tendenze nel mondo del make up, soffermandosi in particolare sul trucco da sposa.

Sono sempre di più le spose che abbandonano l’idea di un trucco semplice e sofisticato, alla Grace Kelly, per il giorno delle loro nozze, e optano invece per un trucco più seducente ed impatto come lo Smokey eyes.

Con la tecnica dello Smokey Eyes lo sguardo viene definito, permettendo di risaltare il colore degli occhi anche durante le ore notturne. Inoltre è un effetto semplice che non passa mai di moda che viene rivisitato, di anno in anno, tramite sfilate, red carpert e servizi fotografici.

Oggi è possibile ricreare la tecnica dello sfumato facendo uso non solo dei tipici colori scuri- ovvero il nero e il grigio- ma personalizzarlo con colori più vivaci quali il viola, l’arancio, il verde o anche del marrone, che sembra essere il preferito della it girl Nicole Richie, o con l’aggiunta di dettagli gold, così come lo preferisce Jennifer Lopez.

Nicole Richie con smokey eyes blu e gold
Nicole Richie con smokey eyes blu e gold

Amanti del classico Smokey Eyes dai toni dark sono senza dubbio Kim Kardashian, Jessica Alba e Victoria Beckham che lo sfoggiano in qualsiasi occasione.

Kim Kardashian smokey eyes
Kim Kardashian smokey eyes

Dal Red Carpet all’altare: basta più labbra rosse alla Marilyn Monroe (almeno per questa primavera) durante il giorno del proprio matrimonio.

“L’anno scorso molte spose mi hanno chiesto di truccargli le labbra di rosso con il rossetto, non è la scelta migliore se poi devono baciare lo sposo” ha dichiarato Sanni Sorma.

La nuova tendenza nel mondo del make up, anche per il giorno del fatidico “Sì”, è senza dubbio lo Smokey Eyes, tanto sfoggiato dalle star negli eventi più glamour e dalle modelle durante le sfilate o nei servizi fotografici.
Lo Smokey Eyes è diventato tra l’altro un tratto distintivo della passerella di Gucci dove le modelle, durante le sfilate per le varie collezioni, vengono già da diverso tempo truccate con l’utilizzo di questa tecnica.

le modelle di casa Gucci truccate con la tecnica dello Smokey Eyes
le modelle di casa Gucci truccate con la tecnica dello Smokey Eyes