È scomparso l’attore britannico Julian Sands, inghiottito letteralmente nel nulla. L’attore 65enne è disperso da venerdì scorso.
L’allarme è stato dato lanciato dalla California e poi ci sono state delle fughe di notizie su un ipotetico ritrovamento.
Ecco cos’è successo.

Sparito l’attore britannico Julian Sands, nessuna traccia di lui

Julian Sands si sarebbe recato nella zona del monte Baldy a nord-est di Los Angeles, in California, per un’escursione. Da lì non si sono più avute notizie, l’attore è sparito nel nulla.
Purtroppo le condizioni del terreno sul monte Baldy sono particolarmente rischiose a causa del maltempo.

La notizia della scomparsa è stata confermata dalla sua portavoce, Gloria Huerta e le squadre di ricerca sono attive ma di lui non c’è traccia. Purtroppo il percorso intrapreso dall’attore è fortemente a rischio di valanghe ed al momento scalatori e escursionisti sono stati avvertiti di non affrontare quel percorso. Le ricerche di persona sono state brevemente sospese a causa del maltempo ma sono state attivate quelle con elicotteri e droni.
Mercoledì lo sceriffo della Contea di Bernardino avrebbe annunciato il ritrovamento del corpo dell’attore senza vita, ma non ci sono state conferme ufficiali in merito.

Chi è Julian Sands?

Julian Sands è diventato famoso nel 1985 recitando con Helena Bonham Carter nel film di James Ivory, Camera con vista. Dopo Sands si era trasferito a Hollywood perfezionando la sua carriera.
Ha recitato anche in Warlock (1989), Aracnofobia (1990), Il pasto nudo (1991) di David Cronenberg, Boxing Helena (1993) di David Lynch e lo psichedelico Via da Las Vegas (1995). In Italia ha recitato per i fratelli Taviani in Il sole anche di notte e poi ha recitato anche in  Ocean’s Thirteen di Steven Soderbergh e Millennium – Uomini che odiano le donne di David Fincher.