Sono passati più di trent’anni dall’ultimo episodio di Star Wars e i fan della celebre saga fantascientifica sono in trepidante attesa per il settimo film, Star Wars – Il Risveglio della Forza, che uscirà a dicembre 2015. Nel frattempo, i protagonisti principali sono invecchiati, chi bene e chi male, poiché il tempo passa anche per i Jedi. In attesa di rivedere i personaggi creati da George Lucas nelle sale scopriamo che fine hanno fatto gli attori Star Wars.
Mark Hamill (Luke Skywalker)
Decisamente molto lontano dal Luke Skywalker che interpretò negli episodi IV, V e VI di Star Wars. Terminata la saga, l’attore decise di dedicarsi con successo al doppiaggio (è stato la voce di Joker dei fumetti DC). Oggi Mark Hamill ha 64 anni, è ingrassato e ultimamente lo abbiamo visto al cinema in Kingsman. Lui si è detto preoccupato del suo peso perché teme che il mondo di Internet ne potrebbe sparlare. Pensate che sarà in grado di rivestire i panni dello Jedi nel nuovo capitolo di Star Wars?
Harrison Ford (Han Solo)
C’è chi invece col tempo continua a migliorare. Harrison Ford, 73 anni portati bene, nonostante la chioma bianca, ha ancora il fascino inconfondibile di un tempo. Con Han Solo aveva conquistato i cuori delle donne e in breve tempo, grazie anche a Indiana Jones, era diventato l’uomo più amato di tutte. Tuttavia a volte l’età si fa sentire e sul set di Star Wars – Il Risveglio della Forza si era fratturato una caviglia la scorsa estate.
Carrie Fisher (Principessa Leila)
Solo lo scorso anno durante il Comic Con di San Diego, Carrie Fisher aveva scambiato un bacio col collega Harrison Ford in occasione della presentazione del settimo film della saga, a dimostrazione dell’alchimia che c’è ancora tra i due dopo più di trent’anni. All’epoca dei film, l’attrice riscosse grande successo anche fuori dal set, purtroppo per i suoi problemi di alcol e droga. Oggi Carrie, 59 anni, è lontana dalla forma fisica della sua minuta Principessa Leila, ma il suo cuore batte ancora per Han Solo da come abbiamo potuto vedere nell’attesissimo trailer del film.
James Earl Jones (Darth Vader)
Una voce inconfondibile per la sua celebre frase: “Luke, io sono tuo padre”. James Earl Jones, 84 anni, è stato l’antagonista della saga, Darth Vader, prestandone quella voce che tanto ci aveva fatto rabbrividire sullo schermo. Per anni l’attore è stato di grande ispirazione per i suoi colleghi.
Kenny Baker (R2D2)
Il simpatico androide R2D2 accompagna i personaggi di Star Wars per tutti i film della saga. Doppiato da Kenny Baker, 80 anni, non poteva non comparire anche nel settimo episodio. Rumors confermano che per anni che tra lui e il suo collega Daniels non scorresse buon sangue. Secondo Baker, il collega non amava stare a contatto con gli altri membri del cast, e si comportava da rude e snob nei suoi confronti (probabilmente a causa della sua altezza).
Anthony Daniels (C-3PO)
C-3PO fa coppia fissa con R2D2 in tutti i film. Anche qui troviamo un attore dietro il suo personaggio, che è Anthony Daniels, 69 anni. Per molto tempo, l’attore non si è fatto vedere al pubblico e ha glissato qualunque reunion col cast di Star Wars, forse per non incontrare il collega Baker, al quale tempo prima si era riferito a lui chiamandolo “piccolo uomo”.
Peter Mayhem (Chewbecca)
E alla fine arriva Chewbecca, l’amico e alleato fedele di Han Solo. Grande, grosso e peloso, è stato interpretato da Peter Mayhem, 71 anni, che è un gigante di natura: l’attore è infatti alto 2 metri e 18 cm, un’altezza dovuta alla sindrome di Marfan, da cui è affetto da anni. Al fine di ridurre qualche centimetro, nel 2013 si è sottoposto a un intervento di chirurgia al ginocchio.
Chi siete curiosi di rivedere presto sullo schermo?
Credit photos: http://riccardoperilli.blogspot.it/