Un singolare annuncio quello da parte di Sting: venite a mangiare la pizza nella mia pizzeria.

Ebbene sì, ha aperto una pizzeria nella sua tenuta in Toscana, nel Chianti.

L’ex Police era diventato viticoltore con una produzione enologica di qualità ha ricevuto anche alcuni premi nelle più prestigiose rassegne internazionali, adesso ha deciso di cimentarsi con la pizza.

Sting ha aperto una pizzeria in Toscana

Sui social Sting ha annunciato: “Venite e unitevi alla gang alla pizzeria wine bar Il Palagio, qui potete gustare una pizza favolosa, assaggiare tutti i nostri vini e alcune birre toscane artigianali…”.

La pizzeria si trova esattamente a Figline Valdarno, sulle colline del Chianti, dove ormai Sting abita per gran parte dell’anno con sua moglie.

Lo scopo della pizzeria sarebbe quello di valorizzare i prodotti della tenuta stessa, dal vino al miele e all’olio extravergine d’oliva.

Il cantante è molto innamorato dell’Italia: è diventato cittadino toscano nel 2019 e nel 2020 e durante il lockdown ha anche scritto una lettera alla sindaca di Figline dicendo: «Tengo al sicuro la mia famiglia, ma mi manca il mio paese preferito, mi mancate tutti» non vedeva l’ora di tornare in Toscana.

In un’intervista ad un programma americano dove gli si chiedeva com’è vivere in Italia ha detto: “E’ come vivere in un sogno, dentro un meraviglioso quadro, nello scenario della Gioconda. come artista, come musicista, trovo ispirazione profonda in questi paesaggi. Ogni sera, al tramonto, guardo gli Appennini, i colori cambiano di attimo in attimo, sono tanto mutevoli quanto potenti”.

Sting ha aperto anche una fondazione

Di recente Sting non ha solo aperto una pizzeria, ma anche una fondazione, la Every Breath Foundation, che deve il suo nome al popolare singolo dei Police, “Every Breath You Take”. La fondazione è stata creata durante la pandemia ed offre sostegno a ristoranti e bar italiani e all’industria dell’ospitalità.

Sting è molto vicino ai ristoratori danneggiati dalla pandemia e in crisi a causa dall’emergenza sanitaria.

Il cantante, che compirà 70 anni a ottobre, è sempre più impegnato, quale sarà il suo prossimo progetto?