Era il 1976 quando Sylvester Stallone usciva nelle sale americane con Rocky. All’epoca era un attore italoamericano poco conosciuto, ma il successo fu immediato.

Adesso, a tanti anni di distanza, l’attore rivendica i diritti sul film, del cui incasso poco entrò nelle sue tasche.

Sylvester Stallone quanto ha guadagnato dal film Rocky?

Si stima che Rocky, con protagonista Sylvester Stallone, abbia incassato quasi tre miliardi di dollari fra sequel e spin off.

L’attore è stato pagato 75mila dollari, nel 1976, ed è stato candidato all’Oscar sia come migliore attore che come sceneggiatore. Sì perché la sceneggiatura del film è sua. Il film vinse ben tre oscar.

A 76 anni, Stallone decide di riaprire quel discorso e chiedere che gli vengano corrisposti i diritti per la serie.

Sly sostiene di aver creato Rocky e perciò di aver diritto a ciò che gli spetta.

Sylvester Stallone rivendica i diritti su Rocky con un post su Instagram

Sylvester Stallone ha postato ritratto di Irwin Winkler su Instagram, opera sua, con queste parole:

“Un lunsinghiero ritratto del grande produttore di Rocky/Credd, Irwin Winkler, da uno uno dei più grandi artisti del Paese. Poi, dopo aver controllato Rocky per più di 47 anni, e ora Creed, mi piacerebbe davvero ricevere almeno “quel che è rimasto dei miei diritti”, prima che vengano passati soltanto ai tuoi figli. Credo che sarebbe un leale gesto da questo 93enne gentiluomo, giusto? È una questione dolorosa che mi divora l’anima, perché vorrei lasciare qualcosa di Rocky ai miei figli, anche se è sempre bello sentire parole dai lealissimi fan”.

L’idea dell’attore è di lasciare in eredità ciò che gli sarebbe spettato dei diritti sul film e che non ha mai rivendicato.

Il post però poi è misteriosamente scomparso.

Dobbiamo attenderci una battaglia legale?