Si sa, l’atterraggio della sonda Rosetta sulla cometa 67p dello scorso 13 novembre è stata una vera e propria impresa (qui la prima foto ), che a differenza di quanto affermato dal servizio del tg4, ha dato lustro al mondo della scienza italiana e non ha provocato alcun danno per la cometa, ma sapevate che uno degli scienziati, artefici del progetto, ha tatuato questo simbolo sulla propria pelle?

Si, proprio così, la moda dei tatuaggi impazza anche nel mondo della scienza e, seppur insolita, fa tendenza e lo scienziato in questione non ne è certamente il pioniere. Da formule matematiche, chimiche tatuate su braccia, gambe e spalle, sono stati già tanti i nerd pazzi di questo trend, soprattutto tra gli studenti delle facoltà scientifiche. Skuola.net ha quindi fatto una selezione dei più assurdi, che noi di Blog di Lifestyle, vi riproponiamo.

La formula chimica più amata

Si sa che tra amore e odio c’è una sottile differenza e questo vale anche per le formule chimiche, che a volte difficili da memorizzare, altre volte particolarmente amate possono essere tatuate per creare un legame perpetuo.

La formula matematica

Chi ama i tatuaggi in genere ama i simboli e che cosa ne dite di quelli delle formule matematiche per un bel tatuaggio da imprimere per sempre sul corpo?

La matematica non è un’opinione

Questo è chiaro soprattutto per chi della matematica ne farà un mestiere e quale miglior modo di ricordarlo se non quello di tatuare il detto sulla propria pelle?

Matematica ed estetica

Vi chiederete che relazione c’è tra queste due materie così misteriose. Si tratta magari di disegni indelebili, o meglio tatuaggi, da ammirare?

Una chimica ossessione

Elementi chimici, gli studenti di tutto il mondo ne hanno sentito parlare almeno una volta e hanno tentato di memorizzarli, arrivando persino a sognarli, ma se l’impresa non fosse riuscita perché non tatuarli sulla propria pelle per sempre?

La chimica una questione di cuore

Se non credete vi sia ragione di tatuare il nome della vostra anima gemella, perché non provarci con una formula chimica? E se l’amate veramente, il cuore è decisamente il posto migliore.

La chimica nel DNA

Siamo nati per vivere e come gli scienziati ci hanno insegnato, il DNA è il fulcro principale da cui tutto ha origine e allora proprio questo non poteva mancare nella classifica dei tatuaggi più assurdi.