Cosa è successo a Tiziano Ferro? Perchè ha deciso di tirar fuori gli scheletri dall’armadio?

Quanto gli sta costando tutto questo?

La vita del cantante è paragonabile alle montagne russe: alti e bassi costellati di ostacoli e spesso di bugie.

In sovrappeso da ragazzo, poi alcolista, poi finalmente sereno (e ha anche fatto coming out).

Oggi decide di confessare alcune cose che non sappiamo.

Tiziano Ferro si confessa e Baldini se la ride

Tiziano Ferro come sta? Forse un po’ amareggiato per la infelice battuta di Baldini.

Marco Baldini a La vita in diretta: se ne esce con “Adesso capisco cose voleva dire con Rosso Relativo!”. Il nesso tra il vino e il primo grande successo di Ferro cade nel vuoto.

Gelo in studio: Baldini dice “Volevo sdrammatizzare” e Alberto Matano lo fulmina: “Non ho colto, non l’ho capita”. Baldini ritenta: “Anche io ho avuto una dipendenza, ne sono uscito e capisco quello che ha passato”. Ecco bravo, lui è stato tanti anni dipendente dal gioco d’azzardo perciò farebbe bene a tacere.

Tutto nasce dalla recente confessione di Tiziano Ferro sul suo problema con l’alcol, racconta: “Avrò avuto venticinque anni. Io devo smettere di bere, mi ripetevo. Avevo le transaminasi alte. Iniziavo ad avere problemi di fegato”.

Ma la dipendenza, il bullismo e i problemi di alimentazione lo rendevano sempre più fragile, voleva solo morire.

Grazie all’impegno ed al coraggio poco per volta è riuscito a smettere: aveva capito che per vivere bisogna sentire le emozioni, abbracciarle e non scacciare con l’alcol.

Che cosa lo ha aiutato? Ce lo rivela lui stesso: “Poi ho cantato per la prima volta e il mondo è cambiato. La musica è diventata il canale per esprimermi in un mondo nel quale non mi riconoscevo”.

Tiziano Ferro si confessa: volevano fidanzarmi per finta

Vi ricorda qualcosa? Pamela Prati ovvio.

Dopo il coming out i produttori, le persone del mondo della musica che lo circondavano, non vedevano di buon occhio il fatto che si parlasse del cantante come gay.

Decisero dunque che avrebbe avuto una fidanzata finta. Lui non ci sta “Ma decido di non mentire, non invento fidanzate”.

Comunque è dovuto scendere a patti: la sua casa discografica francese, ogni volta che arriva a Parigi per una promozione, gli fa indossare abiti “con codici più maschili”.

La verità mi ha reso libero; l’onestà e la sincerità mi hanno avvicinato ancor di più alle persone” così decide che basta menzogne, basta fingere, Tiziano Ferro è così: prendere o lasciare.