Tiziano Ferro ha annunciato il divorzio dal marito Victor Allen, facendo poi delle considerazioni sui figli.

Apriti cielo: i buonisti hanno subito tirato fuori preoccupazioni circa i figli della coppia, come se i figli delle coppie divorziate gay fossero diversi da quelli delle coppie etero.

Comunque il cantante non può portare i figli in Italia, ecco perché.

Tiziano Ferro divorzia dal marito Victor Allen

Tiziano Ferro ha annunciato il divorzio dal marito Victor Allen sui social: «Da qualche tempo è cominciata una dolorosa separazione da Victor. L’ho affrontata in silenzio, proteggendo la riservatezza di tutti. Recentemente abbiamo avviato le pratiche per il divorzio».

Ha anche confermato che non sarà in Italia ed ha cancellato gli impegni. Sostanzialmente perché la coppia ha avuto, non si sa bene come, due bambini (Margherita e Andreas) e lui non può lasciarli perché al momento trascorrono molto tempo con lui.

I due bambini avevano all’epoca 9 e 5 mesi quando il 28 febbraio del 2022 i loro padri ne hanno annunciato l’arrivo.

Perchè Tiziano non può portare i figli in Italia?

Tempo fa il cantante aveva dichiarato di non poter portare i figli in Italia in quanto privi di documenti.

In Italia non c’è una legge che tuteli i figli nati da coppie omosessuali in altri paesi ed il nome di Victor non compare sui documenti, inoltre il nostro paese non riconosce il certificato di nascita con due genitori dello stesso sesso.

Ecco la dichiarazione del cantante: «Se stanno male, solo io posso andare al pronto soccorso perché Victor non risulta sul passaporto, il che è una cosa aberrante. Al di là dell’essere d’accordo o meno, della morale, di un senso di colpa costruito a tavolino, ho sempre pensato che i miei diritti non tolgono nulla a quelli degli altri. Quando poi questa cosa prende una faccia, che è quella dei tuoi bimbi, è allora che ti ferisce. Per questo non gli ho ancora fatto il passaporto italiano anche se ne hanno diritto, forse lo farò più avanti, o lo faranno loro. Tanto a farli entrare col passaporto italiano avrebbero solo svantaggi, mentre da americani son tranquillo, so che se vengo in tour Victor può prendersi cura di loro… È una cosa che può sembrare stupida, e invece mi fa soffrire da morire».