Trattamento alla cheratina: rivoluzione per i capelli sfibrati, indomabili e fragili.
Avere i capelli crespi non è una bella sensazione e nemmeno un bel vedere, ma ricorrere sempre alla piastra con il tempo si rischia di rovinarli.
E’ una bella lotta, i capelli risultano indomabili e richiedono una quantità di prodotti ed attenzioni.
Ma l’innovazione arriva dal Brasile: il trattamento alla cheratina è la risposta alla vostra richiesta di capelli domati, morbidi e setosi.
Trattamento alla cheratina: cos’è
La cheratina è una sostanza naturale, una proteina che si trova nel capello e che favorisce l’assorbimento dei nutrienti e conferisce idratazione e lucentezza.
La tecnica d’impiego della cheratina è denominata brasilian blowout che ammorbidisce il capello e lo rende più malleabile. E’ un trattamento indicato soprattutto per chi ha una chioma sfibrata e stressata a causa dell’abuso di prodotti chimici.
Trattamento alla cheratina: come funziona
Partiamo da una domanda fondamentale: che differenza c’è fra questo trattamento ed uno chimico?
Il trattamento alla cheratina non rovina i capelli anzi favorisce una buona ricrescita.
Il brasilian blowout si compone di una sequenza di gesti:
- shampoo purificante
- asciugatura naturale
- applicazione del prodotto su tutta la lunghezza
- piega con spazzola, phon e piastra lisciante
- applicazione della maschera da tenere in posa per 60 secondi
- risciacquare
- messa in piega finale
Totale durata 50 minuti. Naturalmente il risultato dipende dal capello e per far durare più a lungo il risultato è bene usare prodotti naturali nel caso degli shampoo senza parabeni ma sopratutto i prodotti devono essere privi di “sodium chloride” e “sulfate” ovvero sale e senza formaldeide.
Il trattamento si ripete ogni 4 mesi, sempre a seconda del capello. Non ci sono effetti controindicativi, il prezzo varia in base alla lunghezza del capello dai 50 ai 150 euro.