Credits photo: blog.tripsta.it

È agosto e a dircelo non è solo la folla che si riversa sulle spiagge, ma anche le code sull’autostrada e il picco di prenotazioni aeree, che risulta del 20% superiore rispetto allo scorso anno. Complice il gran caldo, è dunque tempo di preparare le valigie. Le regole dei servizi aerei sono restrittive a riguardo. Ci sono un peso e una grandezza da rispettare, ma come fare a far stare tutto? Blog di Lifestyle ha i consigli giusti per aiutarvi ad avere la valigia perfetta.

Il primo segreto per creare una valigia perfetta è l’organizzazione. Innanzitutto dovrete sulla lista tutto ciò di cui avrete bisogno per partire per la vostra vacanza. A seconda dei giorni e delle destinazioni cambiano infatti le esigenze sul tipo di vestiti e scarpe da portare con sé. Quando saprete con certezza quel che vi serve davvero, mettete tutto in bella vista pronto per essere sistemato nel trolley a partire dalle scarpe.

Queste prendono più spazio e perciò dovrete fare attenzione nel sistemarle bene sul fondo. Per coprirle potrete utilizzare un’apposita bustina in modo da mantenere il fondo della valigia pulito ed evitare di utilizzare involucri ingombranti. Nei buchi che si saranno creati tra le scarpe, sistemate i costumi, il pareo o altri indumenti che non si stropicciano. Sopra, nel primo strato, invece è il turno di jeans o vestiti fatti di tessuti pesanti. Ma per sistemare al meglio ogni cosa, dovrete usare anche un po’ di astuzia.

Se avete il computer, mettetelo su una felpa abbastanza lunga e piegatelo al suo interno, potrete utilizzare lo stesso metodo per i libri. Mentre per le magliette è meglio arrotolare piuttosto che piegare e inserire all’interno di ognuna mutandine e calze. Sarà facile così avere ancora qualche buco per altro intimo e il beauty case. Il kit da viaggio è l’ideale per shampoo, bagno schiuma e creme. Piccolo, pratico e utile per le emergenze.

Infine, mettete foulard e vestitini leggeri, che non hanno bisogno di molto spazio e quindi vi renderanno facile chiudere la valigia. Pronto il bagaglio, potrete godervi la vacanza senza preoccupazioni.