Giorgia Meloni ha vinto le elezioni, come da previsione dei sondaggi. È un bene o è un male? Per buona parte di noi non è affatto una buona notizia, per chi l’ha votata ovviamente lo è.
Non parleremo di ideologia fascista, né di mafia, corruzione e via dicendo. Parleremo invece di come hanno reagito i vip alla notizia della vittoria di Fratelli d’Italia.
Le reazioni dei vip alla vittoria di Giorgia Meloni: da Fiorello a Damiano
Partiamo con le reazioni dei vip alla vittoria di Giorgia Meloni da Fiorello che commenta: “Ma non avete sentito tutte le promesse che ci hanno fatto? Da domani non ci saranno più tasse. Da domani vi pagheranno pure le bollette della luce. Faranno i ponti sullo stretto. E mica solo uno: ne avremo tre. Addirittura, ne avremo uno che collegherà la Sicilia e Genova”.
La tocca piano Boy George commentando: “Il burro non si scioglieva in bocca” in riferimento alla prima pagina della Cnn, che paragona la Meloni e Mussolini. Fu infatti Mussolini a dire “volete burro o cannoni?”. In inglese il proverbio “Il burro non si scioglieva in bocca” descrive qualcuno che appare innocente e sincero ma in realtà è molto subdolo e bugiardo.
Poi la domanda interessante: “Ehi Giorgia Meloni, mio padre etero era violento, ma tu lo sosterresti e forse picchiare i bambini in nome del nucleo familiare tradizionale, ma due uomini o donne gay che allevano un bambino con amore incrollabile è sbagliato?”.
Damiano dei Maneskin scrive: “Oggi è un giorno triste per il mio Paese. Non ci resta che resistere” ripostando anche lui l’articolo della CNN che titolava: “Giorgia Meloni sarà il primo ministro italiano di estrema destra dai tempi di Mussolini”.
Le reazioni dei vip alla vittoria di Giorgia Meloni: da Ficarra e Picone a Eros Ramazzotti
Seconda carrellata di reazioni dei vip alla vittoria di Giorgia Meloni. Ficarra e Picone non commentano FdL ma scrivono sotto un Twitter di ringraziamento di Salvini: “Grazie a te Matté 10%”.
Renato Zero perde le staffe: “Votate la m**** che siete. È un regime questo!”.
Simile il commento di Eros Ramazzotti: “Siamo esattamente quello che ci meritiamo. Anonimo”.
Kasia Smutniak pubblica su Instagram: “Ad ottobre indietro di un’ora, da oggi indietro di un secolo“.
Roberto Saviano riferisce di minacce via web: “Leggo #Saviano in tendenza perché gli elettori di Meloni mi ‘invitano’ a lasciare il Paese. Questi sono avvertimenti. Questa è l’Italia che ci aspetta”.
Francesca Michielin commenta: “Oggi inizia la resistenza. Buongiorno a tutt3”.
I commenti positivi sulla vittoria di Giorgia Meloni
Non ho concluso l’elenco dei commenti negativi su Giorgia Meloni, perché era troppo lungo.
Passiamo a quelli positivi.
Beatrice Venezi commenta “Ti meriti tutto Giorgia. Adesso comincia un altro duro lavoro ma sono certa che sarai all’altezza delle aspettative di tutti gli italiani che aspettavano questo momento da una vita”.
Anche Sabrina Ferilli commenta con “Inizio di una nuova era”.
E Alessandro Gassman fa gli auguri al nuovo governo.