Ci ha lasciato Angela Lansbury, talentuosa attrice, morta a 96 anni nella sua abitazione di Los Angeles, mancava poco al 97mo compleanno.
Ne hanno dato l’annuncio della scomparsa i figli che hanno dichiarato che si è serenamente spenta nel sonno.
Tutti la conosciamo per aver interpretato Jessica Fletcher ne La signora in Giallo, ma in realtà ha recitato in tanti film.
Scopriamo qualche curiosità su di lei per ricordarla.

Tutte le curiosità su Angela Lansbury

Angela Lansbury è stata insignita del titolo di Dama della Regina Elisabetta II dalla stessa defunta regina, una curiosità che davvero in pochi sanno.
Prima di diventare un’attrice di successo si faceva chiamare con il suo secondo nome, ovvero Brigid.

Ha lavorato con Liz Taylor e con Ingrid Bergman ed ha ricevuto un Oscar alla Carriera nel 2014.

E’ stata sposata due volte, nel 1945 con l’attore Richard Cromwell, matrimonio finito dopo aver scoperto che lui era bisex e poi nel 1949 si risposò con l’attore e produttore Peter Shaw, da cui ebbe i figli Anthony Pullen (1952) e Deirdre Angela (1953).

Angela pare abbia dovuto affrontare la setta Maons in cui i figli volevano entrare a causa di problemi legati alla droga.

L’abbiamo sempre vista affrontare ruoli di donne di mezza età per via del suo aspetto, ma in realtà era più giovane.

Lansbury fra l’altro ha il record per il maggior numero di nomination agli Emmy senza mai averne vinto uno.

Angela fumava molto prima di decidere di smettere, amava leggere, scrivere lettere, giocare a tennis, cucinare, ballare e cavalcare.

Tutte le curiosità sui film con Angela Lansbury

Angela Lansbury ha interpretato il ruolo della madre di Elvis Presley in “Blue Hawaii”.

È stata candidata all’oscar come migliore attrice non protagonista per il ruolo in Va e uccidi di John Frankenheimer.

Angela ha recitato con diverse colleghe prima in alcuni film e poi con la serie La signora in giallo, ad esempio con Mildred Natwick (1955) nel cast de Il giullare del re e Olivia Hussey nel cast di Assassinio sul Nilo (1978), fra l’altro sulla nave nessuno poteva avere il proprio camerino, quindi ha condiviso uno spogliatoio con Bette Davis e Maggie Smith.

Ad Angela non piaceva la canzone de “La bella e la bestia” perché era troppo lenta e romantica, fuori dal suo genere e inizialmente rifiutò di cantarla.

Ha detestato tre film in particolare nella sua carriera: Peccatori senza peccato (1947), La maschera di Porpora (1955) e Amori proibiti (1963).