Tutti i gioielli di Diana che fine hanno fatto? Lei era stata molto chiara nel suo lascito, dando precise istruzioni, e poi?

La principessa triste amava molto i gioielli e possedeva una vera fortuna, in parte erano suoi per dote, altri le furono regalati ed altri ancora li acquistò lei stessa.

Che ne è stato di questa fortuna?

Tutti i gioielli di Diana: una collezione senza prezzo

Siete davvero sicuri di conoscere tutti i gioielli di Diana?

Fra i gioielli della principessa povera troviamo un pendente in oro con la lettera D venduto all’asta per 8000 dollari, quindi non ereditato da nessuno.

Un pendente con tre perle ricevuto per il 18º compleanno appartenuto alla famiglia Spencer.

Per il matrimonio indossò la tiara Spencer, l’anello di fidanzamento, la fede e gli orecchini di diamanti appartenuti a sua madre, Frances Shand Kydd.

In regalo Diana ricevette la tiara coi nodi d’amore della regina Mary, un girocollo in diamanti e smeraldo sempre della regina Mary, un braccialetto in diamanti e smeraldi in stile Art Deco, un Girocollo a sette file di perle e zaffiro, un girocollo a quattro file di perle giapponesi, un pendente in oro lavorato, la Collana del Lago dei Cigni e tantissimi altri anelli e gioielli.

Chi ha ereditato i gioielli di Diana?

I gioielli di Diana sono principalmente stati ereditati da Kate Middleton. Nel suo testamento la principessa triste aveva specificato ai figli che le loro mogli avrebbero dovuto indossare i suoi gioielli, ma quasi tutti sono andati alla moglie di William.

Meghan Markle ha indossato qualche gioiello con diamanti della collezione di Diana ed altre piccole cose appartenute alla suocera, tipo l’anello Asprey con una grande acquamarina. Sappiamo anche che Harry è in possesso della collana di perle a più fili di Diana con un’enorme zaffiro come chiusura, ma Meghan non l’ha mai indossata.

Kate invece dispone di quasi tutti i pezzi più pregiati, come gli orecchini di zaffiro in tono con l’anello, tutta l’intera parure di zaffiri e diamanti che Diana aveva ricevuto dal principe ereditario dell’Arabia Saudita, gli orecchini di perle dei Mari del Sud, la famosa tiara Love Knot.

Altri importanti gioielli erano solo in prestito, e quindi sono tornati a Palazzo e adesso sono a disposizione di Camilla, altri invece erano della famiglia Spencer e quindi sono tornati a casa.