Donne di tutto il mondo vengono coinvolte ogni anno dalle ultime novità in fatto di nail art.
Anche quelle più timide e lontane da riviste patinate e blog di moda, si lasciano sedurre dalle tendenze del momento, in questo caso adeguando le proprie estremità a ciò che il mondo della moda comanda.
Viviamo in una società nella quale si avverte la necessità di avere tutto in ordine e sotto controllo: unghie, capelli ed abbigliamento devono essere sempre perfetti.

La decorazione delle unghie è una pratica antica come il mondo: la storia ci narra che nell’antico Egitto, luogo nel quale la cura del corpo era una vera e propria ossessione, le signore solevano dipingere (o farsi dipingere) il letto unghiale con le fantasie più disparate.
Quella forma morbosa di attenzione è una caratteristica tipica del momento storico che viviamo, nel quale le possibilità di scelta per abbellire le mani sono moltissime, soprattutto per quanto riguarda la tecnica da adoperare: semipermanente, colata, gel o un comunissimo smalto.
Questo crescente bisogno di cura ha visto la nascita di nuove professionalità nel campo dell’estetica e, nello specifico, della cura di mani e unghie.

I trend attuali sono tanti, primo fra tutti quello che vede le unghie in una versione rock con colori come il marrone cioccolato, il melanzana e tutti i toni del rosso o del viola.
Queste nuance sono particolarmente adatte per l’inverno, e vengono riconfermate quasi ogni anno.
Unghie-autunno-inverno-2015-nail-art-dai-colori-dark
Come è possibile immaginare sono sopravvissuti ai cambiamenti delle tendenze l’intramontabile nero, il rosso ciliegia, il bordeaux e il grigio.
unghie rosseeeeeeeee

Per quanto riguarda la lunghezza delle unghie i trend sono due: corte e squadrate o lunghe e leggermente ovali, come alcuni blog di moda confermano.
Se poi vi va di osare e sfoggiare una manicure originale per San Valentino, questo può essere un valido suggerimento.
san valentino