Uomini e Donne

Settimana di ascolti incredibili per Uomini e Donne, programma cult di canale 5 condotto da Maria De Filippi. Ma questa volta a battere il record è il Trono Over aggiudicandosi il dato Auditel più alto dell’intera stagione.

La puntata in questione è quella andata in onda due settimane fa, nel corso della quale si è discusso a lungo di Gemma Galgani e delle sue vicende passionali con Giorgio Manetti e Michele D’Ambra. Ben 3.480.000 i telespettatori che hanno contribuito al raggiungimento di uno share pari al 26,02%.
Numeri che giungono inaspettati, dal momento che nessuna scelta di Uomini e Donne 2016 ha ottenuto un successo di questa entità.

Ma come si spiega questo boom di ascolti per il Trono Over di Uomini e Donne?
Probabilmente i telespettatori non vogliono perdersi nessuna news su Gemma e Giorgio, ma senz’altro, a tenere incollati i telespettatori allo schermo è anche l’atteggiamento tanto criticato di Tina Cipollari nei confronti di Gemma Galgani. Infatti, ultimamente si fa un gran parlare degli ingiusti “attacchi” della veterana vamp di Uomini e Donne contro la dama torinese.

Salgono dunque i dati Auditel di uomini e donne e con loro anche le critiche che il pubblico in questi ultimi mesi ha mosso contro Tina. A tal proposito, secondo il settimanale Nuovo Tv, sembrerebbe che Chicco Nalli marito di Tina Cipollari, abbia preteso dalla moglie un atteggiamento più “tranquillo” e meno esuberante, così da evitare probabili scontri con Maria De Filippi.

Ma tornando al boom di ascolti per il trono Over, sono appetitosi anche i risultati delle altre puntate dedicate alle dame e i cavalieri. Brutte notizie invece per quanto riguarda il Trono Classico, e nello specifico giungono dati carenti per quanto riguarda la scelta a sorpresa di Sonia Lorenzin. Sebbene se ne parlasse già il giorno precedente, la puntata in questione ha infatti ottenuto uno share del 21,89% con circa 2.860.000 spettatori.