Per le donne di tutto il mondo, single o alla ricerca di una nuova strategia per non perdere il proprio partner, l’arma segreta potrebbe stare tutta nei vostri piedi. Secondo le ricerche della sessuologa e psicoterapeuta Serenella Salomoni, infatti, questa parte del corpo riuscirebbe a far impazzire gli uomini ancora di più del vecchio e invidiato lato b di star come Jennifer Lopez.

Se si da uno sguardo sul web, sono sempre più i siti dedicati al tema dei piedi: secondo alcune stime se ne contano anche più di 1500. Questo trend non sarebbe così da sottovalutare ed è per questo che Serenella Salomoni ha deciso di approfondire con uno studio su 500 uomini dai 18 ai 65 anni.

La domanda era la seguente: qual è la parte del corpo femminile che vi attrae maggiormente?

A sorpresa il 18% degli uomini ha messo al top della lista i piedi. Solo in seconda posizione troviamo il lato b, che non si distacca molto dal primo in classifica. Si tratterebbe dunque di una buona notizia. Avere un lato b perfetto, infatti, richiede molta più fatica e tempo rispetto ad una cura estetica sui piedi, a meno che non siate tra quelle donne che si vergognano di mostrarli e preferiscono nasconderli sotto la sabbia piuttosto che farne un oggetto di desiderio.
In tal caso tra le prime posizioni per conquistare il vostro uomo, ci sono anche le gambe con il 15% di preferenze, le caviglie al 12%, il viso al 9%, le mani al 7%, i fianchi al 4%.

Ma perché gli uomini sono così attratti dai piedi femminili?
Il 14% degli intervistati afferma che questi sono duttili. A seguire gli uomini sostengono che è da qui che si vede la cura estetica della donna (12%), l’attenzione ai dettagli (11%) così come l’eleganza (8%), l’enigmaticità (7%) e infine per chi fosse un cultore delle tecniche del sadomaso come il protagonista di 50 sfumature di grigio, persino il dominio femminile.

Dunque soprattutto ora che l’estate è alle porte e sandali, infradito, zeppe e tacchi vi faranno compagnia spesso e volentieri, occhio ai vostri piedi. Con il bel tempo arriveranno infatti anche i feet searchers, che come primo modello hanno i piedi di giornaliste come Paola Ferrari (300 foto) Federica Panicucci (250 foto), Paola Perego (220), Simona Ventura (190) e Alessia Marcuzzi (170).

Ma questi sono solo degli spunti e nuovi piedi potrebbero mostrarsi velocemente. Per l’estate 2015, ma non solo, puntate sui piedi, potrebbe essere il vostro punto di inizio per conquistare l’anima gemella.