Il nome Vivian Jenna Wilson forse non vi dirà nulla, si tratta della figlia di Elon Musk. Dopo la vittoria di Trump, a cui ha lavorato soprattutto il padre, ha annunciato di voler scappare dagli USA.
E non è la sola.
La figlia di Elon Musk contro Trump ed il padre
Per chi non lo sapesse Vivian Jenna Wilson ed Elon Musk non si parlano più da anni, precisamente da quando lei da Xavier è diventata Vivian.
Come molti sapranno Elon odia i transgender ed è omofobo, e quando lei ha iniziato il passaggio lui scriveva: “Ho perso mio figlio. Xavier è morto ucciso dal virus woke”. Sono anche finiti in tribunale perché lei vuole annullare la parentela. Tra i due sono volate male parole diverse volte.
Fatta questa premessa, Vivian ha manifestato tutta la sua preoccupazione sui social, dichiarando dopo la vittoria di Trump, che gli USA non sono più un luogo sicuro in cui vivere. La posta in gioco è alta: non solo per la comunità LGBT+ ma soprattutto si teme per i diritti delle donne, senza contare che si teme di nuovo di tornare ad una divisione delle “razze”.
Trump fa paura: gli americani vogliono scappare
Come nel 2016, il giorno della vittoria di Trump, Google registra il maggior numero di ricerche negli USA che hanno un unico obiettivo: la fuga.
Ecco quali sono le ricerche su Google che hanno subito un’impennata:
- «Come trasferirsi in Canada» è la ricerca che è aumentata del 400%
- «Visto lavorativo Canada» cresciuta del 566%
- «Come trasferirsi in Nuova Zelanda» +2.000%.
- «Il Paese in cui è più facile immigrare partendo dagli Stati Uniti»
- «Come trasferirsi in Australia» aumentata dell’820%
Su Reddit è nato un gruppo chiamato ‘r/AmerExit’ in cui gli utenti condividono consigli e suggerimenti sulla destinazione ideale dove trasferirsi e su come ottenere visti e posti di lavoro.