Se c’è una certezza nel caotico panorama pop americano è questa: quando Whoopi Goldberg parla, succede sempre qualcosa.
Negli ultimi mesi la storica conduttrice di The View è diventata una vera calamita per gossip, clip virali e titoloni, dimostrando che a 70 anni passati si può ancora essere iconica, divisiva e chiacchieratissima.
Whoopi Goldberg: politica col botto (e polemica inclusa)
Partiamo dal piatto forte. Durante una puntata di The View, Whoopi ha sganciato una bomba: secondo lei, Donald Trump dovrebbe essere rimosso dalla presidenza invocando il 25° Emendamento, tirando in ballo la sua presunta incapacità mentale.
Apriti cielo. La frase ha incendiato il dibattito politico americano, attirando critiche feroci e persino reazioni ufficiali dalla Casa Bianca. Traduzione gossip: Whoopi contro tutti, come ai vecchi tempi.
Whoopi Goldberg e la pallina della discordia
Ma non di politica vive il chiacchiericcio. In un altro momento diventato immediatamente virale, Goldberg ha mimato un gesto ambiguo con una pallina da ping-pong in diretta, facendo esplodere lo studio tra risate, imbarazzo e clip ricondivise ovunque.
Qualcuno ha gridato allo scandalo, altri al genio comico. Il web? Diviso ma felicissimo.
Oops, il nome (di nuovo sbagliato)
A rendere il tutto ancora più pop ci ha pensato una gaffe tenera: Whoopi ha continuato a pronunciare male il nome di Zohran Mamdani, sindaco di New York ospite del programma. Lui l’ha presa con ironia, i social molto meno: meme, remix e video a raffica.
Le gaffe più virali delle star: /pop/meme-celeb
Non solo scandali: nonna (anzi bis-trisavola!)
Tra una polemica e un meme, arriva anche la notizia dolce: Whoopi è diventata bis-trisavola per la seconda volta. Zero drama, solo cuoricini e commenti affettuosi.
Perché sì, anche le leggende hanno una vita privata che fa sorridere.
Italia, amore mio
E infine il colpo di scena internazionale: l’assenza di Whoopi da The View nell’autunno 2025 aveva fatto parlare. Il motivo? Stava girando Un Posto al Sole.
Sì, proprio la soap italiana. I suoi episodi andranno in onda nel 2026 e i fan, americani e italiani, sono già in fibrillazione.
Morale? Whoopi Goldberg non rallenta, non si addolcisce e non smette di far parlare di sé. E onestamente, meno male.



