Ci sono buone e brutte notizie a Buckingham Palace: da un lato la riapparizione di Elisabetta II in pubblico, e questa è la buona, dall’altro lato William viene fischiato dai sudditi, con grande dispiacere della regina.

È successo alla finale della Fa Cup, il 14 maggio, ma in realtà c’erano già state contestazioni durante il viaggio nei Caraibi.

C’è di più, qualcuno ha scritto un libro parlando del difficile carattere del principe.

Curiosi?

William fischiato dai sudditi inglesi

Ma William non era il preferito del popolo? Sì, e lo è ancora, ma una buona fetta sembra essersi stancata della monarchia.

Negli ultimi sondaggi il principe andava forte: la regina raccoglie il 69% dei consensi e il nipote il 64%, mentre Carlo è molto in basso e la maggior parte non lo vuole sul trono.

Ma alla finale di Fa Cup tra Liverpool e Chelsea, il duca di Cambridge è stato fischiato mentre stava stringendo la mano ai giocatori delle due squadre e durante gli inni. Alcuni tifosi avrebbero anche fatto dei gestacci alle telecamere.

Tutti sono rimasti increduli: cos’è cambiato? La monarchia è sul viale del tramonto?

Gli scatti d’ira del principe William

Pare inoltre che il principe William soffrirebbe di scatti d’ira, e delle volte questo lo rende davvero antipatico, addirittura nello staff si parla di lui come di una persona difficile da gestire.

Lo ha raccontato Robert Jobson nel suo nuovo libro: “A volte è soggetto a scatti d’ira che solo Kate riesce a placare, pare che sia il suo carattere ma anche che sia dovuto alle pressioni a cui è sottoposto.

Jobson scrive inoltre: “Sia lui che Harry hanno sbalzi d’umore piuttosto estremi, proprio come Diana. Possono diventare i tuoi migliori amici, ma un attimo dopo possono trasformarsi nei tuoi peggiori nemici”.

Se sappiamo con certezza che Harry non va più d’accordo con il padre, ora sappiamo anche che nemmeno il duca di Cambridge va tanto d’accordo con il padre. Viene tutto svelato in questo libro, dove si dice inoltre che Camilla non sia per nulla contenta di come il duca si rivolge a lei ed al padre.

William e Kate svecchiano la monarchia: addio titoli e inchini

Subito William e Kate hanno deciso di prendere provvedimenti: la monarchia è troppo vecchia, troppo rigida ed antiquata.

Se ne sono resi conto durante il viaggio ai Caraibi, ci sono state proteste e manifestazioni contro i reali. Ed ora i fischi al duca di Cambridge.

Quindi i duchi vogliono mettere le mani sul protocollo e rivederne le regole diventate obsolete. Il Mirror riferisce che appena tornati a corte, i duchi “Hanno chiamato a rapporto i collaboratori. E riesaminando tutto hanno individuato ciò che è andato storto: il tour è sembrato anacronistico, fuori dalla realtà, troppo formale e all’antica. Hanno deciso di essere più accessibili, meno formali, meno antiquati”.

Sembra che quindi la coppia stia prendendo in considerazione di farsi chiamare per nome e non con il titolo ed abolire gli inchini.