Credits photo: quattroruote.it

“Donne al volante, pericolo costante” è la citazione di rito tutte le volte che compare il binomio donne e motori e i principali interlocutori, ovviamente, sono gli uomini. Posto che le donne causano il 15% in meno di incidenti rispetto agli uomini, dobbiamo considerare anche un’altra importante variabile che rende le donne estremamente duttili: neppure al volante si accontentano di compiere un’azione per volta e tra un semaforo e l’altro si truccano, telefonano e non solo. Ovviamente la polizia stradale non le ha mai rintracciate (o quasi mai).

Il multitasking non fa proprio per gli uomini. Se la ragazza al loro fianco parla troppo, la zittiscono o non l’ascoltano, per galanteria e, se non trovano l’accendino o il telefono, iniziano a sudare freddo. Per le donne, invece, è tutta un’altra storia: intrattengono il vicino, si guardano allo specchio ed eliminano quel brufolo di troppo. Donne al volante significa movimento costante. Ecco che cosa succede durante la guida.

Trucco

Credits photo: lifers.it
Credits photo: lifers.it

Spesso nel corso del tragitto da casa a lavoro o all’università o ad un appuntamento, le donne tirano fuori le loro armi: mascara, eye liner, un ombretto e anche il copriocchiaie che fa sempre comodo dopo giornate intense. Una donna su dieci conferma di usare il tempo di fronte al semaforo rosso per truccarsi ed eliminare eventuali imperfezioni.

Smalto

Credits photo: medicinaesteticaonline.net
Credits photo: medicinaesteticaonline.net

Quante donne amino mettere lo smalto al volante, invece, non è quantificabile. Sono poche quelle che ammettono di tingere le loro unghie sul cruscotto. Eppure le loro mani sono sempre super curate e, se guardate bene nel cassettino della loro auto, troverete di sicuro qualche smalto nascosto.

Canto

Credits photo: autoaspillo.com
Credits photo: autoaspillo.com

La musica è la compagna migliore per un viaggio da soli in auto: almeno il 50% delle donne aspettano questo momento per lanciarsi in esibizioni di canto, come farebbero sotto la doccia.

Prontooo!

Credits photo: lettera43.it
Credits photo: lettera43.it

Il telefono è invece l’oggetto fondamentale che deve trovarsi sempre a portata di mano e di vista. Un messaggio, una chiamata: quando il semaforo impiega del tempo a diventare verde si può fare tutto.

Lenti a contatto

Credits photo: esseresani.pianetadonna.it
Credits photo: esseresani.pianetadonna.it

Questo grazie anche a lenti a contatto o occhiali da non dimenticare mai prima di partire per avere il quadro chiaro della situazione e non rischiare incidenti. Si sa, per le donne, quel che conta, più di ogni altra cosa, non è la velocità, ma la prudenza.