A poche ore dall’inizio della 66esima edizione del Festival di Sanremo, Antonio Andrea Pinna, vincitore di Pechino Express e molto seguito sui social, ha mandato un messaggio molto chiaro a tutti i cantanti di Sanremo: esporre dei nastri colorati per appoggiare le unioni civili. Il suo intento era proprio quello di fare “una protesta comune“, andare contro le disuguaglianze.
L’hashtag lanciato da Pinna, #SanremoARCOBALENO, sta spopolando su tutti i social, in particolare su Twitter: gli utenti hanno appoggiato la sua “battaglia”, facendo valere i diritti di cui si sta tanto parlando in questo periodo.
Anche sul palco dell’Ariston il messaggio è stato percepito dai protagonisti: Noemi aveva un nastro arcobaleno attaccato al microfono, come Enrico Ruggeri, Irene Fornaciari e uno dei componenti Bluvertigo. Non si è sottratta alla bella iniziativa nemmeno Arisa, che teneva il nastro in mano mentre cantava il suo nuovo singolo.
Che c'è nella mia borsa? Diritti uguali per tutti! ? #SanremoARCOBALENO #Sanremo2016 #laborsadiunadonna pic.twitter.com/uez7wyQ4YF
— Noemi (@noemiofficial) February 9, 2016