Credit Photo: www.magazineweb.net

Potevo intitolare questo post “Le 10 bugie che le donne raccontano agli uomini” ma avrei detto la prima menzogna. Perché, vedete, questa storia delle bugie è un po’ complessa se vista al femminile. Noi donne non siamo bugiarde, semplicemente preferiamo raccontare la nostra versione dei fatti, sempre. Soprattutto sapendo che le 10 bugie che gli uomini raccontano alle donne sono decisamente poche rispetto a quelle che ci hanno raccontato in realtà. A confronto io potrei dirvi di avere una 4ª di reggiseno e che quella bionda della migliore amica del mio ragazzo mi sta simpaticissima. Ma soprattutto che è bionda naturale. Ovviamente se la bionda non fosse la migliore amica del mio ragazzo, sarebbe perfetta. La Mannoia, infatti, aveva ragione: noi donne se diciamo una bugia è una mancata verità.

Cose tipo..

1. Tranquillo. Non me la sono presa

Sul serio. Adesso ti sembrerà che io resti in silenzio per tutto il pomeriggio e sono sicura che al tuo rientro non ci sarà nessuna cena per te che, a proposito, se hai bisogno di una camicia stirata per andare in ufficio domani sotto casa c’è una lavanderia. Ma io non me la sono presa, tranquillo.

2. Non ho niente da mettermi

Guarda: il mio armadio è vuoto.
Non mi sta più niente, sono ingrassata e poi guarda lì ho solo cose nere. E non provare a dire che non è vero, sai?! Già lo so che stai pensando che io sia matta, dai dillo, avanti, dillo (…).

3. Da domani inizio la dieta

Da domani mi metto a dieta e, anzi, vado anche in palestra. Ma soprattutto non comprerò mai più un vestito nero. Scusa amore per la sfuriata di ieri sera, non è vero che non ho nulla da mettermi, sarò prossima al ciclo.

*Dieta, palestra, vestito nero, scusa, ciclo: 6 bugie in meno di 1 minuto.

4. È stato bellissimo!

Però adesso perdonami che mi sono accorta di una nuova ragnatela sul soffitto..

5. Ho trovato la macchina ammaccata

Ma sono sicura di non essere stata io. Sono uscita dal supermercato e l’ho trovata così.

6. Io? Figurati se sono gelosa

Non sono mica una Fidanzata Psicopatica io. Non mi sono neanche accorta che sei rientrato 13 minuti più tardi stasera dall’ufficio.

7. È solo un amico

Figurati se a me può piacere uno così.

8. Guarda che può anche non richiamarmi mai più

Cosa vuoi che mi cambi? Sai quanti ne trovo così? Non mi faceva nemmeno ridere, sapessi che noia. E poi è buffissimo, quando è soprappensiero ha quello strano vizio di mordersi il labbro inferiore. Insomma, l’ho già dimenticato.

9. Me ne ero dimenticata

Dovevamo vederci oggi? Perdonami. Lo avevo completamente rimosso.

Dai! Vediamo se fai ancora lo splendido e sparisci per una settimana che io ero in casa a cancellare i giorni che mancavano dal calendario.

10. Ho amato solo te

Sul serio. Quello che provo per te non l’ho mai provato per nessun altro. Con te è come se fosse la prima volta.

Ma cose di questo tipo non sono bugie. Si tratta di una verità vestita dell’umore della donna che ve la racconta. Quindi il vostro compito è capirla, non sta mentendo.
Noi ci crediamo fortemente mentre lo diciamo.