credits: http://www.giornalettismo.com

Per il pubblico italiano, la vera vincitrice di questa edizione del Festival di Sanremo è lei, Virginia Raffaele, co- conduttrice insieme a Carlo Conti, Gabriel Garko e Madalina Ghenea. Gli spettatori, infatti, sono stati conquistati fin dalla prima serata dalla coinvolgente simpatia della giovane comica ed imitatrice, che ha fatto sorridere tutta l’Italia con le sue divertenti imitazioni.

Mentre gli altri protagonisti di questo Sanremo hanno ricevuto anche parecchie critiche, la Raffaele è stata apprezzata in modo unanime, come dimostrano i vari commenti postati sui social network.
Ma perchè ci è piaciuta così tanto? Ecco dieci motivi:

1. Ha fatto ridere senza mai essere volgare

Una cosa che va sicuramente apprezzata è la sua grande finezza. Molti personaggi comici, infatti, usano spesso battute un po’ troppo volgari, mentre lei è riuscita a far ridere, e anche molto, senza mai scadere nella volgarità.

2. Non è mai scontata

Fino all’ultimo nessuno poteva aspettarsi quale dei tanti personaggi avrebbe interpretato quella sera. Ogni volta, infatti, si è rivelata una vera e propria sorpresa. Le battute, inoltre, sono sempre state diverse dalle altre volte, in modo da non risultare mai scontata o ripetitiva.

3. Umiltà

La Raffaele ha dimostrato anche di essere una persona molto umile, nonostante tutto il successo che ha, giustamente, ottenuto. Non si è infatti dimenticata di ringraziare Carlo Conti, per averla invitata a presentare il programma. “Ti ringrazio per la tua disponibilità e per il ricordo di questo Sanremo che porterò sempre con me“, ha detto al presentatore.

4. Versatilità

Virginia Raffele è riuscita ad interpretare quattro personaggi molto diversi tra di loro, riuscendo a calarsi perfettamente nei loro panni. La prima serata è stata una divertentissima Sabrina Ferilli, nella seconda un’elegante Carla Fracci, nella terza una stravagante Donatella Versace e, infine, una bellissima Bèlen Rodriguez. Non c’è bisogno di dire che, in tutte le serate, è riuscita a dare prova della sua estrema bravura e versatilità e anche le donne che ha interpretato sono rimaste contente delle sue imitazioni, rispondendo con commenti affettuosi e simpatici.

5. Ha movimentato la serata

Virginia Raffaele ha portato una ventata di freschezza e di leggerezza sul palco dell’Aniston ed è stato anche grazie ai suoi divertenti interventi, che il pubblico è riuscito a seguire la serata fino alla fine, senza cedere al sonno e alla stanchezza.

6. Ha dimostrato che le vallette possono anche non essere stupide

La Raffaele ha smontato uno dei luoghi più comuni della televisione italiana, ovvero che tutte le vallette sono solamente belle, ma non intelligenti.

7. Perfetta anche quando ha fatto se stessa

La domanda che si sono fatti in molti è stata “Chissà come sarà la Raffaele quando toglierà la maschera e interpreterà semplicemente se stessa?“. Ebbene, Virginia ha dimostrato di essere bravissima anche senza interpretare nessun ruolo, ma apparendo esattamente così com’è.

8. Semplicità

Nonostante la sua grande bravura, Virginia non è affatto vanitosa e piena di sè. Al contrario, ha dimostrato di essere una persona semplice e comune, proprio come noi.

9. Bellezza

Il pubblico non ha apprezzato solamente la sua simpatia ma anche la sua incredibile bellezza. La Raffaele, infatti, soprattutto nella serata in cui ha interpretato Belen, ha esibito un fisico super sexy ed è apparsa in una forma smagliante.

10. Padronanza della scena

Sul palco, contrariamente a tanti ospiti e concorrenti, la Raffaele non ha mostrato alcun tipo di imbarazzo e ha saputo muoversi sul palco con estrema disinvoltura e scioltezza, senza farsi mai prendere dall’emozione. Davvero una grande professionista.

Ci auguriamo che la sua carriera proceda sempre in modo così brillante, sperando di vederla presto in un nuovo programma televisivo, magari presentato interamente da lei.