La vita mediatica di Belen Rodriguez si svolge all’insegna di Odi et amo, un binomio che si è dimostrato decisamente vincente nella sua carriera, che negli ultimi anni ha conosciuto un’ascesa incredibile. Sì, perché nella vita di un personaggio dello spettacolo non importa quanto questo sia odiato o amato e in che proporzione questo si riversi sulla sua persona, perché ciò che conta in fondo è far parlare gli altri nel bene e nel male. Gli uomini la amano spudoratamente, le donne la odiano segretamente, mentre le più giovani sono in adorazione, provando ad assomigliare a questa ragazza argentina che ha costruito la sua carriera a partire dalla sua bellezza e sensualità.

Nonostante le numerose critiche, Belen non si è mai fatta abbattere. “Sono tosta, è vero, altrimenti non ce l’avrei fatta ad arrivare qui. La mia tenacia è un lato del mio carattere forse poco noto ma molto presente” ha dichiarato. La bella argentina è sempre al centro delle polemiche: che si tratti di Stefano, di suo figlio Santiago, di un regalo di compleanno super costoso o di qualche tatuaggio troppo in vista, il pubblico si scatena. In fondo Belen piace, con il suo modo di fare, con la sua testa, che non sarà quella di un’intellettuale, ma è sicuramente sana, furba e sicura di sé e delle sue possibilità. Che noi la critichiamo o meno per lei rimaniamo solo un numero, che cresce inesorabilmente e le dà successo. Blog di Lifestyle ha stilato alcuni motivi per i quali Belen Rodriguez è così amata e al tempo stesso criticata dal pubblico.

È amata perché

È bella

Il suo aspetto fisico è evidente e la sensualità che spira da tutti i pori è un fatto oggettivo. Belen è un modello per tante teenagers e donne che si ispirano a lei e che la adorano nel bene e nel male.

È brava

Belen è uno dei pochi personaggi dello spettacolo veramente versatile. Ballerina, cantante, presentatrice, showgirl, modella, testimonial, stilista e imprenditrice, Belen è un uragano in piena, un personaggio che ha saputo sfruttare tutte le sue potenzialità a 360 gradi. Ora oltre alla tv c’è anche il cinema: a febbraio la vedremo infatti sui grandi schermi con la commedia “Non c’è due senza te”.

È social

I social network non hanno più segreti per Belen Rodriguez e noi conosciamo tutto di lei attraverso Facebook e Instagram. È sicuramente uno dei personaggi pubblici più social, con tantissimi fan pronti a scatenarsi a suon di commenti sulle sue pagine.

È simpatica

È bella ma anche simpatica e lo ha dimostrato nei diversi programmi in cui è stata impegnata in veste di conduttrice. Il suo accento argentino, ma anche la sua capacità di non prendersi mai sul serio la rendono una delle più simpatiche della tv.

È sexy

Lo confermano tutti gli uomini italiani e stranieri che l’hanno potuta osservare almeno una volta. Il fascino dato dal suo fisico mozzafiato e dai suoi tratti sudamericani fanno sì che il parterre maschile al completo le giuri amore eterno.

È odiata perché

È bella da far invidia

Nemmeno la gravidanza è stata in grado di lasciare sul suo corpo segni che provino che anche Belen è umana come tutte noi. Invece niente. Subito dopo aver partorito Santiago, la bella showgirl è tornata più in forma di prima. Un ottimo motivo per odiarla, anche perché per le altre comuni mortali questo rimane solo un sogno.

Ha condotto un programma con Francesco Sole

Per alcuni la presenza di Francesco Sole nella conduzione di Tu si que vales potrebbe essere un ottimo motivo per odiarla. Sembra infatti che la mania dei post it abbia contagiato (come se non ne avessimo già abbastanza) anche Belen.

È una mamma (troppo) social

Come qualsiasi mamma, anche Belen si vanta del proprio bambino, che è diventato un vero fenomeno sui social network. C’è chi critica aspramente (spesso in maniera molto cattiva) il suo essere così social e soprattutto la sua abitudine di pubblicare numerose foto e video che ritraggono il piccolo Santiago.

Ha rubato il fidanzato a Emma Marrone

Il vecchio triangolo Belen-Stefano-Emma ha fatto sicuramente la storia del gossip Made in Italy e benché le critiche si siano ormai affievolite e la pace sembra essere stata fatta tra le due, questo è sicuramente uno dei motivi che spingono il pubblico a non vederla di buon occhio. E poi, chi non vorrebbe uno come Stefano de Martino accanto?

Farfallina e Corona hanno sporcato il suo passato

Rimanendo sempre in tema, il passato gioca sicuramente una carta a suo sfavore. La relazione con Fabrizio Corona e la farfallina sull’inguine, il suo tatuaggio più chiacchierato, mostrata durante il Festival di Sanremo sono due note dolenti su cui si continua a premere.