Credit photo: www.ddmag.it

Si avvicina il Natale e, come ogni anno, non può mancare la tradizione di scambiarsi regali, tra amici, parenti e compagni di squadra. Ma la certezza di ricevere qualcosa si accompagna a quella di ricevere i soliti regali inutili, che nel giro di qualche giorno si ritrovano nelle pattumiere o – se sono più fortunati – a fare da soprammobili agli scaffali delle (povere) cantine. Si perchè c’è sempre qualcuno che a Natale ama “stupire” i destinatari dei propri doni, regalando oggetti di cui nemmeno si sapeva l’esistenza o che mai nella vita si useranno.

E così ecco che ricominciano i soliti teatrini – forse vere e proprie tragedie -, che ormai sono diventati abitudine: aprire l’orrendo regalo sotto gli occhi di tutti e, con un sorriso a 36 denti e un’espressione di sorpresa e felicità, ringraziare come se non si avesse mai avuto un regalo più esclusivo di quello. Un’interpretazione perfetta, senza dubbio degna di un ottimo attore.

Proprio per evitare di fare brutte figure e per non far rimanere male i destinatari dei vostri regali, Blog di Lifestyle ha stilato una classifica dei 10 regali più inutili trovati sotto l’albero di Natale.

1. Il set per il bagno

Profumi, bagnoschiuma, shampoo, creme per il corpo, creme idratanti, creme anti-rughe e chi più ne ha più ne metta. Sotto ogni albero non manca mai questo genere di regalo, che – chissà come mai – non passa mai di moda. Sarà che qualcuno vorrà dirvi qualcosa? Il dubbio rimane aperto, ma sicuramente questo regalo verrà rimpacchettato e usato il prossimo anno, riconsegnandolo al suo legittimo proprietario, che aveva tanto esaltato la confezione del set regalato.

Credit photo: beautylandia.blogspot.com
Credit photo: beautylandia.blogspot.com

2. Copri avambraccio

A sapere dell’esistenza di questo strano indumento siete voi e la persona che ve l’ha venduto, potete starne certi. Ma, a parte questo, la domanda è: quando si usano i copri avambraccio? Se si ha freddo non conviene mettere una maglia a manica lunga? Purtroppo la brutta figura ormai l’avete fatta, la figura del tirchio che non compra un maglioncino, ma solo le sue maniche.

Credit photo: witchemporium.blogspot.com
Credit photo: witchemporium.blogspot.com

3. Maglione

Chi ha detto che era meglio un maglione di un copri avambraccio? Il maglioncino è bello solo se ve lo scegliete, che conoscete alla perfezione i vostri difficili gusti. Ma qui in realtà non si tratta di difficoltà, solo di un pò di buon gusto, che sembra proprio essere sparito. Maglioni dai colori improponibili, con scritte imbarazzanti o con immagini che non c’erano nemmeno nelle magliette che mettevi quando eri bambino. Maglie con le renne, con Babbo Natale e tutto il presepe: perchè c’è chi proprio non riesce a pensare ad un regalo che non sia “natalizio”.

Credit photo: www.huffingtonpost.it
Credit photo: www.huffingtonpost.it

4. Mutande

Un indumento intimo, come intimo dovrebbe rimanere il momento in cui si scarta il pacchetto che lo contiene. Soprattutto se a regalarvele sono amici maliziosi o parenti spiritosi, che non aspettano altro che vedere il vostro totale imbarazzo quando vedete mutande con scritte divertenti e provocanti, tanga con immagini di befane e boxer con disegnati dei pacchi di regali. Ovviamente per rimanere in tema.

Credit photo: theoldpinkroom.blogspot.com
Credit photo: theoldpinkroom.blogspot.com

5. Gioielli

Magari fossero semplici collane. Anche perchè vedendo il pacchetto del regalo, che è quello del vostro negozio preferito, non vi aspettereste nient’altro che quella bellissima collana che avete visto poco tempo fa in vetrina. Quando aprite il regalo, a stento trattenete le lacrime perchè proprio non capisci come il tuo negozio preferito possa aver ideato un bracialletto di plastica, già mezzo rotto, con i campanellini simili a quelli di una mucca. Come ha potuto tradirti anche lui?

Credit photo: http://lauradenisearte.blogspot.it/
Credit photo: http://lauradenisearte.blogspot.it/

7. Barattolo per dolci

Questo tipo di regalo dovrebbe essere bandito: qual è il senso di regalare una scatola per dolci per lo più VUOTA? Se proprio non volete spendere tanto o non sapete cosa regalare fate una torta o dei biscotti, saranno certamente più apprezzati, anche perchè è qualcosa fatto proprio da voi. E non preoccupatevi della scatola, non servirà a molto.

Credit photo: www.birbeinborgo.it
Credit photo: www.birbeinborgo.it

8. Tazza

La tazza dovrebbe essere un pò come l’ultima spiaggia: un oggetto da regalare solo se proprio non si è trovato niente che potesse andare bene per quell’amico difficile a cui ogni anno non azzeccate mai il regalo ideale. E allora rimane lei, la tazza. Uno dei regali più tristi in assoluto, anche se appena la tocchi inizia a cantare “Jingle Bells”.

Credit photo: pumpkin-pie-girl.blogspot.com
Credit photo: pumpkin-pie-girl.blogspot.com

9. Candela

Che sia a forma di renna o di Babbo Natale, che sia profumata o particolarmente decorata, poco importa. A chi piacerebbe ricevere una candela come regalo di Natale? L’unica cosa utile in questo caso sarebbe l’accendino, per darvi fuoco. Così imparate a fare regali del genere.

Credit photo: www.pianetadonna.it
Credit photo: www.pianetadonna.it

10. Addobbi per l’albero

C’è gente che – purtroppo – ancora non ha capito che i regali sono strettamente personali. Con la scusa che il vostro albero è spoglio e che gli manca quel qualcosa in più per renderlo davvero magico, vi mettono un bel pacchettino sotto l’albero, anche se sarebbe più comodo attaccarlo direttamente ad un rametto. Non c’è limite al peggio, soprattutto se il regalo è accompagnato da un bigliettino “Spero che il regalo ti piaccia. Quando l’ho visto ho pensato subito a te”.

Credit photo: www.blogmamma.it
Credit photo: www.blogmamma.it

10+1. Presepe

Noi di Blog di Lifestyle gli abbiamo dedicato un posto d’onore perchè in questo caso nemmeno il più bravo attore saprebbe mentire e fare una faccia gioiosa, trovandosi davanti uno splendido presepe. Ma, dopo tutto, non è il regalo di Natale per eccellenza?

Credit photo: fareilpresepe.altervista.org
Credit photo: fareilpresepe.altervista.org