La nostalgia, così come la solitudine, alle volte può essere davvero straziante. Soprattutto se a mancare è l’amore della tua vita. Ma il confine tra dolore e stramberie a volte è molto labile e Mark Sturkenboom l’ha superato con entrambi i piedi. Il designer olandese è infatti l’ideatore di un sex toy alquanto particolare: “21 grammi” è il nome del giochino erotico, dedicato alle vedove, che prevede l’inserimento all’interno della struttura trasparente, delle ceneri del proprio amato defunto.
No, non è Lercio e non è neanche un incubo. L’idea geniale è volta, secondo Sturkemboom, a ritrovare con il partner l’intimità perduta dopo la morte. Perché “21 grammi”? Perché si pensa che l’anima umana pesi tanto. Un giochino studiato nei minimi dettagli e con inventiva e compassione per le acquirenti, che è composto anche da un amplificatore acustico in grado di riprodurre la musica preferita del proprio amato, così come di un diffusore che rilascia il profumo di dopobarba usato dal defunto.
In questo il designer olandese era stato anticipato da Katia Apeletegui, un’imprenditrice francese che ha deciso di offrire ai propri clienti un profumo davvero unico, che riproduce l’aroma di un caro defunto oppure dell’ex fidanzato o fidanzata.
Insomma, a fare i conti con il disagio non è uno solo.