photo credits: popsugar

Il 7 gennaio, giornata mondiale della botta in testa appena svegli, è passato da qualche giorno. Il lato positivo è che per quest’anno il 7 gennaio sia stato un giovedì e non un lunedì o peggio, una domenica.
Il week-end, in questa prima micro settimana lavorativa dell’anno, arriva presto per consolarci e tirare su il nostro pessimo umore.
Se c’è una cosa da fare in questo primo fine settimana post Epifania, è questa: coccolarsi e rigenerarsi con alcuni trattamenti di bellezza da fare a casa nostra. Accantonate l’ultima fetta di pandoro rimasta e armatevi degli strumenti giusti per ricaricare la batteria. Pronte? Si parte.

Capelli

photo credits: viversano
photo credits: viversano

Povere chiome, il 20 dicembre erano così morbide e prive di punte sfibrate. Dopo aver passato tutte le feste tra piastre, ferro caldo, colorazioni e acconciature strettissime per la notte di Capodanno, sicuramente vi ritroverete un mocio Vileda in testa.
Niente paura, basta un trattamento pre-shampoo da fare in casa: frullate con il mixer la polpa di mezzo avocado, il contenuto di un vasetto di yogurt bianco e un cucchiaio di miele. Applicate il tutto sui capelli umidi e lasciate in posa per un’ora, poi procedete con lo shampoo. La morbidezza è assicurata.

Fanghi

photo credits: termemargherita
photo credits: termemargherita

Mentre l’impacco è in posa potete dedicarvi al vostro corpo. I pranzi di famiglia da milioni di calorie sicuramente avranno avuto un forte impatto sulla bellezza e luminosità della pelle. Qualche foruncolo, un po’ di cellulite in più e un tono spento si combattono con i fanghi. Potete trovarli in qualsiasi negozio fornito di prodotti per la cura del corpo. Provateli.

Scrub

photo credits: popsugar
photo credits: popsugar

Cellule morte e pelle secca si eliminano con una generosa dose di scrub. Non serve uscire di casa, basta mescolare zucchero di canna, olio di mandorle dolci e miele. Il risultato è sorprendente.

Mix di maschere

photo credits: popsugar
photo credits: popsugar

Dopo settimane passate a ingurgitare cibi grassi, alcool e con poche ore di sonno, la pelle appare diversa in più punti. Come trattare occhiaie, punti del viso in cui la pelle appare secca e foruncoli?
Si usano tre tipi di maschere e si applicano nelle zone interessate: sotto gli occhi una maschera all’aloe penserà a far svanire le occhiaie, nei punti dove la pelle appare grassa munitevi di una maschera contenente argilla e nelle zone del viso più screpolate e delicate applicate una maschera ricca di ingredienti nutrienti come la pappa reale, il miele e l’avocado.

Manicure

photo credits: popsugar
photo credits: popsugar

Dopo generose passate di smalto bordeaux e rosso, imposto dal galateo del Natale, non resta che rimuovere tutto. Rimuovete lo smalto con un solvente poco aggressivo e massaggiate le cuticole con olio di mandorle dolci. Applicate, poi, uno smalto dai toni neutri e freschi.